Stradanuova: arriva “Sono una frana”, prima nazionale con Eleonora D’Urso

Di il 9 Dicembre 2019
donato aquaro

GENOVA-Sul palco dello Stradanuova Teatro Auditorium venerdì 13 e sabato 14 dicembre, alle ore 20.45, debutta, in prima nazionale, “Sono una frana” con Eleonora D’Urso.

Sono una Frana” è la storia di Lisa, un’adolescente irrequieta che dalla sua stanza disordinata e tinta di rosa sceglie di dialogare con il pubblico per raccontarsi senza filtri.

Lisa è un fiume in piena, parla e si sfoga, mentre rivive con gli spettatori la sua quotidianità fatta di desideri, sogni, speranze, ma anche di paure, fragilità, bullismo, ossessione per la linea, delusioni, false amiche e ovviamente amore.

Una nuova prova d’attrice per l’istrionica Eleonora D’Urso che, da sola in scena, si trova a interpretare una moltitudine di personaggi costantemente in dialogo tra loro.

Uno spettacolo coinvolgente, esilarante ma anche toccante, che ha il pregio di far ridere e riflettere allo stesso tempo. Fortemente consigliato ad un pubblico adolescenziale e a chi ha voglia di riscoprire una comicità che oggi più che mai è chiamata a farsi carico della questione educativa.

Lo spettacolo “Sono una frana”, di Alex Jones, debutta in Prima Nazionale al Teatro Stradanuova di Genova prima di approdare ad uno dei più prestigiosi Festival di drammaturgia Contemporanea d’Italia: Trend – nuove frontiere della scena britannica. Trend si tiene a Roma da ormai diciotto anni, ed è diretto dal critico teatrale di Repubblica, Rodolfo Di Giammarco.

Spettacolo rivelazione scritto da una delle voci più interessanti della scena comica inglese contemporanea, “Sono una frana!” in Inghilterra è stato rappresentato in moltissime scuole e utilizzato come importante e preziosostrumento di dibattito e approfondimento su tematiche sensibili, e per fortuna oggi non più taciute nei contesti scolastici: il bullismo, i disturbialimentari (anoressia e bulimia), il rapporto genitori-figli in etàadolescenziale (genitorialità nella società post moderna; quanto è cambiatala famiglia oggi).

Prezzi biglietto da 17.00€ a 6.00€

Stradanuova Teatro Auditorium, a Palazzo Rosso, in ViaGaribaldi 18 (ingresso da Vico Boccanegra).

Info e contatti:

www.teatrostradanuova.it

info@teatrostradanuova.it

Prenotazioni telefoniche e info al 331 614 94 50

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento