Stelle nello Sport presenta in Regione Liguria i progetti dedicati alle Scuole

Di il 9 Marzo 2016

site-logo

Giovedì alle 12,30, nella Sala della Trasparenza della Regione Liguria si terrà la presentazione dei progetti “educational” di Stelle nello Sport, dedicati alle scuole e al mondo dei giovani.

Valorizzare lo sport ligure e i suoi protagonisti, sostenere le società sportive, promuovere eventi e manifestazioni e aiutare con iniziative di charity le Associazioni Gigi Ghirotti e Areo. Sono queste le “storiche” mission di Stelle nello Sport, quest’anno giunta alla 17a edizione. Da tre anni, in collaborazione con gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado e grazie alla sensibilità di tanti Campioni del mondo sportivo, viene preparato un calendario di incontri con gli studenti nell’ambito del progetto “Una Classe di Valori” patrocinato dal Miur.

Sarà anche l’occasione per illustrare i dettagli della quarta edizione del Premio Fotografico “Memorial Nicali” che prevede bonus e premi di partecipazione alle Scuole della Liguria. Saranno inoltre fornite importanti anticipazioni in merito alla giornata delle Scuole con Stelle nello Sport alla Festa dello Sport.

Parteciperanno all’incontro l’Assessore allo Sport, Formazione e Politiche Giovanili della Regione Liguria, Ilaria Cavo, il Presidente del Coni Liguria, Vittorio Ottonello, il Governatore del Panathlon Area Liguria, Antonio Micillo, alcune delle Stelle nello Sport della Liguria che saranno protagoniste degli incontri. Ospite d’onore Patrizia Giallombardo, Direttrice Tecnica della Nazionale Italiana di Nuoto Sincronizzato che ha appena qualificato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 5 atlete liguri. A lei verrà consegnato uno speciale Oscar delle Stelle nello Sport.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento