Star Wars, Egon Schiele e la “bellezza del Cern”: i prossimi appuntamenti del Circuito Cinema genova

Di il 19 Dicembre 2017

GENOVA – Un film girato tra i laboratori del Cern, uno su Egon Schiele e l’ultimo episodio di Star Wars (che ha già incassato oltre 450 milioni di dollari), “Gli ultimi Jedi”, proiettato in lingua originale. Questa la programmazione dei prossimi giorni di Circuito Cinema Genova, tra il Cinema Corallo e il Cinema City.

 

Si parte questa sera al Cinema Corallo (ore 19) con “Egon Schiele”, pellicola diretta da Dieter Berner sul controverso artista viennese, pupillo di Gustav Klimt. Pittore dal talento precoce e dalla breve vita (morì a soli 28 anni), Schiele ha lasciato una gran produzione tra dipinti a olio, acquerelli e disegni. Sempre oggi, doppio appuntamento (16.30 e 21.30) con la rassegna “The original film” al Cinema City: a esser proiettato è l’ottavo capitolo di Guerre Stellari “The last Jedi” (in foto di copertina, credit: lucasfilm), proposto in lingua originale con sottotitoli in italiano. Domani (ore 19) torna al Cinema Corallo “Il senso della bellezza – Arte e scienza al Cern”, diretto da Valerio Jalongo. La trama tratta di un esperimento senza precedenti, che vede collaborare scienziati di tutto il mondo nel più grande acceleratore di particelle al mondo. Il film documentario crea un parallelo tra arte e scienza, con scienziati e artisti a guidare lo spettatore nella ricerca della verità, sul fil rouge del senso della “bellezza”.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento