“Soprattutto Europa” avvia un grande progetto di rilancio dell’UE

Di il 27 Giugno 2018
Flickr

 

GENOVA – Giovedì 28 giugno alle 21, nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, si terrà il primo di una serie di confronti pubblici per rilanciare l’Unione Europea.

L’evento si inserisce in una grande iniziativa organizzata da “Soprattutto Europa (www.soprattuttoeuropa.eu) che ha l’obbiettivo di promuovere un confronto pubblico per rilanciare e migliorare l’Unione Europea attraverso il coinvolgimento delle scuole, delle istituzioni, delle associazioni e dei cittadini.

 

Un’iniziativa che i promotori ritengono urgente e necessaria per focalizzare l’attenzione sulla possibilità di una nuova architettura dell’Europa, in un momento emergenziale per la crisi migratoria, per l’economia dell’eurozona e per l’ondata di scetticismo alimentata da visioni semplicistiche della geopolitica. Di qui la necessità di rilanciare passione, senso di responsabilità e impegno civile in un percorso che rimetta al centro la parola “futuro”.

 

Con questo fine “Soprattutto Europa” si propone di trasformare un appello in un movimento d’opinione, definendo insieme a sottoscrittori e sostenitori un programma di attività e iniziative da sviluppare anche in vista dell’appuntamento elettorale europeo del prossimo anno.

 

Al Ducale interverranno tra gli altri:
Mercedes Bo, Anna Castellano, Carlo Castellano, Piergiorgio Grossi, Alice Lanza, Gianni Marongiu, Luca Miraglia, Enrico Musso, Enrico Paroletti, Giuseppe Pericu, Carlo Rognoni e Lorenzo Romanengo.

Durante la giornata, ci sarà anche un presidio in Piazza De Ferrari con la bandiera dell’Unione Europea e il sostegno dei giovani del Gruppo ERASMUS di Genova, per richiamare l’attenzione del pubblico sui temi discussi al Consiglio Europeo come immigrazione, economia e fiscalità, innovazione e digitale, cooperazione in materia di sicurezza e difesa.

 


 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento