“SOLO”: IL SURREALISMO DI ARTURO BRACHETTI AL POLITEAMA GENOVESE

Di il 10 Gennaio 2022

I personaggi dell’artista di quick change, in un viaggio attraverso la sua mente.

GENOVA – Martedì 11 e mercoledì 12 gennaio andrà in scena “SOLO”, lo spettacolo di e con Arturo Brachetti, al Politeama Genovese.

In un varietà surrealista e funambolico, l’artista invita a un magico viaggio nella propria mente, attraverso sogni, ricordi e fantasie, che possono essere anche in quelli di tutti. Una casa della memoria e delle emozioni, nelle cui 7 stanze oltre 60 personaggi prendono vita grazie alla magia del maestro dell’imprevedibile.

Dopo quattro trionfali stagioni in Europa (450.000 spettatori in quattro stagioni in quasi 400 repliche, innumerevoli sold out e standing ovation) ritorna sui palcoscenici europei il grande maestro internazionale di quick change nel suo coinvolgente one man show.


Protagonista è il trasformismo, quell’arte che lo ha reso celebre in tutto il mondo e che qui la fa da padrone con oltre 60 personaggi; ma è anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le altre affascinanti discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, ma anche la poetica sand painting e il magnetico raggio laser.


Dai personaggi dei telefilm celebri a Magritte e alle grandi icone della musica pop, passando per le favole e la lotta con i raggi laser in stile Matrix, Brachetti tiene il ritmo sul palco: 90 minuti di vero spettacolo pensato per tutti.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento