“Sol per Voi”, tre concerti per sostenere il nuovo progetto della “Band degli Orsi”

Di il 26 Luglio 2017

GENOVA – Inizierà oggi pomeriggio (ore 17.00) “Sol per Voi”, progetto nato da un’idea di Maurizio Martellini, produttore esecutivo PPG Studios, uno studio professionale di registrazione toscano, ma soprattutto grande sostenitore della “Band degli Orsi”, l’associazione di volontariato ONLUS che si occupa da quasi 20 anni di migliorare l’accoglienza dei bambini ricoverati presso l’Ospedale Gaslini di Genova.

SOL PER VOI” si articola nell’esecuzione di tre concerti sinfonici che si svolgeranno il 26 luglio, il 16 dicembre e a Pasqua 2018 nell’Aula Magna dell’Ospedale Gaslini, con lo scopo di accompagnare e di sostenere con la musica i progetti della “Band degli Orsi”.

Il 26 luglio si terrà il primo concerto (ingresso gratuito), con Pierpaolo Guerrini (in foto) al pianoforte, primo collaboratore di Andrea Bocelli, nonché compositore e arrangiatore per il medesimo; Maristella Patuzzi al violino; il trio “Archi all’Opera” Ensemble del Teatro Carlo Felice (Beppe Francese alla viola, Giulio Glavina al violoncello e Elio Venali al contrabbasso); Armando Corsi alla chitarra; voci di Federico Madas, testimonial dell’intero progetto, e Alice Molinari. Il tutto sarà coordinato dal maestro Nicola Ursino, pianista genovese. A presentare il concerto sarà Alessandra Molinari, giornalista Rai e inviata de “La Vita in Diretta”.

Tutti i proventi saranno devoluti alla “Band degli Orsi” per la creazione del “Covo degli Orsi”, una casa di accoglienza dedicata alle famiglie in difficoltà dei piccoli pazienti del Gaslini.


Per ulteriori informazioni:

www.labanddegliorsi.it

info@labanddegliorsi.it

010 3994292

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento