Si apre la nuova stagione del Count Basie Jazz Club: i primi due appuntamenti musicali il 4 e il 5 ottobre

Di il 3 Ottobre 2024

GENOVA – Il 4 e il 5 ottobre Count Basie Jazz Club inaugura la sua diciassettesima stagione di musica. Nelle due serate si celebra l’inizio dei nuovi eventi dell’organizzazione con le esibizioni della Count Basie Jazz Band in una jam session jazz e blues e di Costantino Candeloro Organ Trio in collaborazione con Gianni Cazzola. In seguito il programma completo.

Venerdì 04 Ottobre 2024 ore 21.00
Festa di inaugurazione e tesseramento DICIASETTESIMA STAGIONE
Count Basie Jazz Band 
+ Jam Session Jazz e Blues
presso il Count Basie Jazz Club

INGRESSO GRATUITO (se hai già la tessera Arci di quest’anno) 
Per i non tesserati 15 EURO, comprensivo di tessera Arci

(durata tessera: dal 1/10/2024 al 30/09/2025)

Stefano Riggi – Sax Tenore, Sax Soprano
Massimo Currò – Chitarra
Massimiliano Rolff – Contrabbasso
Daviano Rotella – Batteria

Nata nel 2008 e cresciuta insieme ai suoi soci: l’Associazione Count Basie inaugura la sua diciasettesima stagione di eventi con una festa di musica e incontro!

APERTURA DEL CLUB AL PUBBLICO
dalle ore 20.30 con tesseramento soci per la stagione 2024/25
FAI LA NUOVA TESSERA ARCI CON NOI E SEGUICI PER TUTTA LA STAGIONE

ore 21.00: presentazione della nuova stagione, degli eventi e della campagna abbonamenti:
– STRUTTURA DEGLI EVENTI SETTIMANALI, TANTO JAZZ E BLUES E TANTE SFUMATURE MUSICALI PER UNA SPLENDIDA STAGIONE!
– PROGRAMMA DEI MESI DI OTTOBRE, NOVEMBRE E DICEMBRE 2024
– ABBONAMENTI STAGIONE 2024/25

ore 22.00: Count Basie Jazz Band e a seguire jam session jazz & blues.
Concerto jazz di apertura col la Count Basie Jazz Band con Stefano Riggi al sax, Massimo Currò alla chitarra, Massimiliano Rolff al contrabbasso e Daviano Rotella alla batteria. A seguire jam session di jazz e di blues, che offrirà l’opportunità a vari musicisti di unirsi sul palco e creare magie musicali estemporanee.

ABBONATI E DIVENTA “DI CASA” AL COUNT BASIE JAZZ CLUB, per essere parte integrante del progetto culturale e sostenere attivamente l’Associazione.
La sfida del Count Basie? Unire eccellenza musicale e attivismo culturale, in un unico luogo.
La magia è qui e ancora si rinnova in questo spazio dedicato esclusivamente alla musica live, frutto della passione dei soci volontari che lo gestiscono.

Il Count Basie si riconferma punto di incontro musicale e culturale d’eccellenza: qui la cultura ha spazi e possibilità sempre nuove. Una DICIASETTESIMA stagione che ribadisce l’alto valore per la città di Genova di una programmazione che unisce qualità  e divertimento.

Sabato 05 Ottobre 2024 ore
Costantino Candeloro Organ Trio feat. Gianni Cazzola
presso il Count Basie Jazz Club

15 EURO SE SEI SOCIO ARCI (hai già la tessera Arci di quest’anno)
Per i non tesserati 30 EURO, comprensivo di tessera Arci
(durata tessera: dal 1/10/2024 al 30/09/2025)Attilio Costantino – Chitarra
Andrea Candeloro – Organo Hammond
Gianni Cazzola – Batteria

Il Costantino Candeloro Organ Trio è una formazione che unisce l’energia di due giovani talenti con l’esperienza di un veterano del jazz italiano. Il trio è composto da Attilio Costantino alla chitarra, Andrea Candeloro all’organo Hammond e il leggendario Gianni Cazzola alla batteria.

Gianni Cazzola, una vera e propria icona del jazz, vanta una carriera straordinaria di 65 anni durante i quali ha collaborato con giganti della musica come Franco Cerri, Mina, Billie Holiday, Sarah Vaughan, Chet Baker, Tommy Flanagan, Gerry Mulligan, Dexter Gordon e numerosi altri artisti di fama mondiale, sia italiani che internazionali.

Insieme, questi tre musicisti esplorano e reinterpretano le sonorità del blues e dello swing, sfruttando la particolare combinazione sonora offerta dall’organ trio. Il loro repertorio comprende celebri standards della tradizione jazz americana, arricchiti dalla loro unica sensibilità artistica e dalla loro capacità di dialogare musicalmente, creando esibizioni coinvolgenti e appassionate.

Il Jazz Pass è un abbonamento stagionale che offre l’accesso a tutti i concerti del sabato sera.

Questa è un’imperdibile occasione per gli amanti del jazz di assicurarsi l’ingresso a oltre 35 concerti durante tutta la stagione.

Approfitta di questa straordinaria opportunità ad un prezzo incredibilmente vantaggioso e immergiti nel mondo del jazz senza pensieri!

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento