“Shakespeare in rock-il musical”: al Teatro Govi la parola shakespeariana va in scena in una forma inedita

Di il 21 Ottobre 2024

GENOVA – Il Teatro Rina e Gilberto Govi presenta “Shakespeare in rock-il musical”, interpretato da Riccardo Cicogna con le musiche originali di Max Forleo. L’appuntamento è per venerdì 25 ottobre alle 21.

L’opera Shakespeare in Rock, scritta, diretta ed interpretata dal cantautore Max Forleo, si ispira agli avvenimenti narrati nella tetralogia di William Shakespeare (Enrico VI e Riccardo III), cantando in prima persona le vicende, le ambizioni e gli amori dei protagonisti di quella che viene descritta nei libri di storia come la “Guerra delle Due Rose”.

Lo spettacolo riassume in quindici capitoli i fatti storici dei personaggi coinvolti, tra i quali Enrico VI, Giovanna D’Arco, Lady Grey, Riccardo III, intervallando narrazione e letture dell’opera Shakespeariana alle canzoni, che da sottofondo assumono poi un ruolo di primo piano, dando voce ai personaggi insieme al cast dei ballerini.

Un unicum che ci proietta nelle storie raccontate dai protagonisti stessi, facendo vivere allo spettatore quelle che potevano essere le loro ambizioni, dubbi, amori e faide.

Riccardo Cicogna è un attore milanese che ha al suo attivo oltre 20 film e una dozzina di serie tv, nei quali ha lavorato con attori internazionali del calibro di Rutger Hauer, Christopher Lambert, il premio Oscar F. Murray Abraham, Antonio Banderas e molti altri.

Max Forleo è un cantautore, polistrumentista e compositore che durante la sua carriera ha pubblicato 10 album e collaborato con grandi artisti internazionali come TM Stevens (bassista di Prince e James Brown), Richie Kotzen (Poison, Mr Big), Iron Butterfly e Kee Marcello degli Europe, per citarne alcuni.

Jessica Aiello è ballerina e attrice per la Scala di Milano, nonché protagonista della maggior parte dei musical in scena in Italia.

Produzione – M2F srl

Regia – Max Forleo

Direttore di produzione – Toto Maisano

Attore – Riccardo Cicogna

Musiche originali e test – Max Forleo

Coreografe – Jessica Aiello

Prima Ballerina – Jessica Aiello

Costumi – Maria Barbara De Marco

Visual – Mateo Duccoli

Biglietti da 14,50 a 18 € disponibili sul sito internet del Teatro Govi al link Teatro Govi o presso le biglietterie fisiche in:

·       (Teatro Govi) via Pastorino 23 R il giovedì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30

·       (YeaWea Academy) via Rela 7r tutti i giorni dalle 15:30 alle 21:30, il martedì e il giovedì anche il mattino dalle ore 10

Per informazioni:

Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 RTel:     010 74 04 707            Mail:biglietteria@teatrogovi.it   Web:            www.teatrogovi.com

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento