Settimana piena per Andrea Bottesini: protagonista a Cicagna e a Rapallo

Di il 15 Gennaio 2018

CICAGNA (GE) – Sabato 20 gennaio sul palco del Teatro di Cicagna alle ore 21 Andrea Bottesini si esibirà in un comiconcerto dinamico e travolgente con il Maestro Barbagelata. Domenica 21 e domenica 28 gennaio, Bottesini guiderà un workshop teatrale sul tono della voce.

 

Secondo appuntamento con Comic Bazar, sezione della stagione che per il quarto anno consecutivo porta al Teatro di Cicagna noti e amati comici televisivi e non, per conquistare, con la loro straordinaria esuberanza, il pubblico della Val Fontanabuona e non solo.

 

Andrea Bottesini, già applauditissimo dal pubblico di Cicagna nel duo con Enzo Paci nello spettacolo “Fin qui tutto bene”, torna ancora sul palco della Val Fontanabuona con uno spettacolo comico musicale dal titolo “Per il momento, grazie!”, la cui più giusta definizione è comiconcerto.

 

Basato sull’alternarsi di quattro quadri comici (uno più impegnato, due poesie e sei brani musicali tratti dal panorama del Musical, della musica leggera, della tradizione e, forse, anche della musica Operistica) lo spettacolo è indubbiamente un viaggio nella musica che vede al pianoforte l’inseparabile M° Francesco Barbagelata che accompagna Andrea Bottesini nelle sue più furibonde evoluzioni.

 

Il costo del biglietto è di 12 euro (ridotto 10).

 

Si segnala anche che dopo Alessandro Bianchi, l’Associazione Culturale Artemis Levante (Rapallo)ha l’onore di organizzare un altro stage formativo di teatro. Se con Bianchi il tema era il corpo, con Andrea Bottesini, si andrà ad approfondire l’utilizzo corretto della voce. Un’occasione unica di crescita per chi ha la passione della recitazione, ma anche del canto.

 

Il percorso prevede due incontri da due ore, rispettivamente domenica 21 gennaio dalle 15 alle 17 e domenica 28 gennaio dalle 17.30 alle 19.30.

 

Programma workshop

  • Primo incontro: la cura delle voce, gli esercizi del mattino.
  • Secondo incontro: i colori della voce, la voce parlata, le tecniche del cabaret per ricevere l’attenzione del pubblico, l’arte delle pause. Rimedi naturali: nemici e amici della voce.

 

(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento