“Sensualità a Corte” al Festival dell’Acquedotto

Di il 24 Luglio 2017

GENOVA – Mercoledì 26 luglio alle 18.30, nella Sala Consiliare del Municipio IV Media Val Bisagno (piazza dell’Olmo), si chiude in bellezza la sezione di “I mercoledì dell’Olmo”, serie di cinque incontri con personalità di spicco della cultura e della politica ligure e non solo – Giordano Bruschi, Donatella Alfonso, Tirreno Bianchi, Simone Leoncini, Diego Fusaro – nell’ambito del “IX Festival Teatrale dell’Acquedotto”.

“Ohhh madree!”, propone un esilarante e sicuramente imprevedibile tête à tête fra la sadica fata “Madrina” Mauro Pirovano e la dispotica e sulfurea “Madrina” Simona Garbarino di “Sensualità a Corte”, ripercorrendo la storia dell’improbabile fiction ambientata nel 1794 anche attraverso numerosi contributi video.

“Sensualità a Corte” è uno degli sketch televisivi più longevi: da più di 10 anni (la prima apparizione su Mai Dire Lunedì del 2005) fa piangere dalle risate per la naturalezza con cui vengono proposti scenari totalmente surreali, in un contesto comico assolutamente unico nel suo genere.

Nel suo essere del tutto fuori dagli schemi, lo sketch riesce con leggerezza a fare satira sui problemi psicologici che le madri invadenti possono creare ai figli, sull’omosessualità, sulle fiction all’italiana e sulle fiabe a lieto fine. Fin dalla prima apparizione su “Mai Dire Lunedì” del 2005, Sensualità a Corte si è contraddistinto come una delle proposte comiche più innovative e divertenti della Tv, per 5 anni su Mediaset e poi in Rai a “Quelli che il calcio” (2013) e a “Rai Dire Nius” (2017).

L’ingresso è gratuito, per ulteriori informazioni consultare www.teatrortica.it

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento