Seconda serata di poesia performativa al Kitchen Mon Amour con Andrea Bonomi

Di il 21 Febbraio 2022

GENOVA – Non si esaurisce la poesia a Genova, che non si limita ai successi di pubblico dei recenti poetry slam della Claque, ma comprende anche accurate iniziative come Kitchen Poery, la rassegna di poesia performativa curata da Genova Slam in collaborazione con il Kitchen Mon Amour.

Ogni quindici giorni, già dallo scorso novembre, il palco del locale di Vico San Donato ospita, uno dei maggiori interpreti della poesia orale e performativa italiana. Come sempre aperto dall’esibizione di un esponente della scena poetica genovese.

A selezionare gli artisti che si esibiscono è, come detto, Genova Slam, un gruppo attivo nell’organizzazione di poetry slam e in generale di eventi di diffusione della poesia.

La scelta per giovedì 24 febbraio è caduta su un talento che ha già avuto modo di esibirsi in molti locali cittadini: Andrea Bonomi, spezzino di classe 1988, che per l’occasione porterà in scena “Limitarsi a prendere il sole”, uno spettacolo di poesia che esamina la possibilità dell’inazione come filosofia contro l’eccessiva frenesia della modernità, che stressa e impedisce di godere delle piccole cose.

Ad aprire la serata, Lorenzo Cagnolari, genovese, già visto più volte sui palchi dei poetry slam italiani, che torna dopo una lunga assenza dalle scene: classe 1980, è un educatore professionale con una spiccata propensione per il disagio e i temi sociali, come lotta di classe, psichiatria, amori passionali ma impossibili e tanta Genova.

L’inizio degli spettacoli è fissato per le 21:30. La prenotazione del posto è fortemente consigliata e può essere effettuata chiamando o scrivendo al 3476933373

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento