Scopri il mondo dei droni

Di il 4 Luglio 2016

616a34e2-2c6f-4192-a534-455cefb5ede2Appuntamento con Genova Cultura mercoledì alle 18.30 per un incontro volto a conoscere il mondo dei droni.
Il drone, definito “multirotore” ovvero velivolo radiocomandato con pilota remoto, che in questo ultimo anno ha prepotentemente occupato la stampa informatica e il suo utilizzo ha avuto una crescita esponenziale, determinata soprattutto dal passaggio dall’uso militare a quello civile. Le enormi potenzialità di utilizzo e i diversi ambiti di applicazione nei quali i droni possono essere di grande aiuto, sono fra i più disparati: sorveglianza del territorio, rilevamento delle condizioni ambientali, trasmissione dati, riprese aeree, impieghi in agricoltura, cinema e tv, monitoraggio di incendi, ispezioni di infrastrutture e di impianti, sorveglianza del traffico stradale. A lui, il ‘robot’ di modeste dimensioni e dalle grandi potenzialità applicative, sarà quindi dedicato questo exibit didattico, pratico e operativo dove i partecipanti impareranno a comandare, fare acrobazie e registrare video con un vero drone.

Programma dell’incontro:
Introduzione al mondo dei dispositivi aerei guidati da un pilota non a bordo
Tipi di dispositivi e modelli
Applicazioni
Accenni al principio di funzionamento
Radiocomando
Flying lesson teorica e sul campo
Proiezione dei video girati dai droni comandati dai partecipanti

A FINE INCONTRO VERRA’ RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE ElettRobotics
a cura di ElettRobotics
www.elettrobotics.com

L’evento si svolgerà presso la sede di Via Roma 8b dalle 18.00 alle 20.00

QUOTA DI PARTECIPAZIONE SOCI € 12 – non SOCI € 15
E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

informazioni e prenotazioni
genovacultura@genovacultura.org
0103014333-3921152682

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento