“Schiuma Party Water Bomb”: a Magic Moonland festa dedicata al K-Pop tra bombe d’acqua e dj set

Di il 11 Luglio 2024

di Alessia Spinola

GENOVA – È stata una vera e propria onda d’urto quella che si è propagata dalla Corea del Sud con il fenomeno musicale del K-Pop, oggi molto celebre sopratutto tra i giovani. Tutti i fan del genere musicale in questione sono chiamati all’appello per l’evento di domenica 14 luglio: l’Associazione Sportiva Dilettantistica Musica&Magia dà vita a “Schiuma Party Water Bomb“, iniziativa dedicata, per l’appunto, alla danza K-Pop, alla schiuma, alle bombe d’acqua e al Dj set. L’appuntamento è presso Magic Moonlad (via Alfieri 12R) alle 17.

Domenica si scalderanno i motori a ritmo di musica, per proseguire poi con gettate di schiuma che verranno alternate da sfide con bombe o pistole d’acqua. Pistole piccole per bambini verranno consegnate all’ingresso, ma è anche possibile portare le proprie, per chi le avesse già. Per ricarle verranno messe a disposizione delle vasche e all’evento saranno presenti animatori, ballerini e dj, il tutto seguito da degustazioni coreane. Dress code consigliato: costume da bagno. L’ingresso all’area è gratuito, mentre l’iscrizione ha un costo di 10 euro.

Prenotazione obbligatoria entro il 12 luglio tramite e-mail all’indirizzo: magiczenasrl@gmail.com oppure inviando un messaggio su WhatsApp al numero 340 4759301 (Viviana Carrero, Presidente dell’ASD Musica&Magia), scrivendo nome, cognome e numero di telefono per ogni partecipante. 

COS’È IL K-POP?

Il genere musicale del K-Pop (Korean Popular Music) nasce negli anni Novanta in Corea del Sud ed è un mix vincente tra pop occidentale, hip hop, rock, dance, elettronica, R&B e country. Il primo gruppo idol K-Pop ad esistere è stato HOT, che debuttò nel 1996. Sempre nel 1996 nasce la figura dell'”idol”, figure che vanno bel oltre a quella del semplice cantante: gli idol, infatti, sanno cantare, ballare, costruire perfomance ad alto tasso d’intrattenimento e veicolano anche un’idea ben precisa di moda caratterizzata da colori vivaci e uno stile “fanciullesco”, diventando così dei veri ideali da seguire per i loro fan. Oggi il K-Pop si è diffuso in tutto il mondo e fa ballare tantissimi ragazzi e ragazze, con numeri di ascolti da capogiro che continuano a crescere. Il k-pop si è diffuso soprattutto durante la terza generazione di idol che vanno dal 2010 ad oggi e grazie a due importanti gruppi: le Blackpink e i BTS, anche se oggi, ovviamente, ce ne sono altri degni di nota, come gli Stray Kids, TWICE, Itzy, Tomorrow X Toghether, EXO, Seventeen, Ateez, Got7 e Red Velvet.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento