Savona, un documentario sul complesso di San Giacomo al Teatro Sacco

Di il 9 Maggio 2016

s_bf14157a70

L’Associazione “Amici del San Giacomo di Savona”, presenta mercoledì 11 maggio alle 21, presso il Teatro S.A.C.C.O. in Via Quarda per i Soci e su invito, un documentario sul complesso del San Giacomo realizzato in collaborazione con gli studenti del Campus Universitario di Savona e dello studio urbanistico relativo all’area Miramare a cura dei ragazzi del liceo Artistico “Arturo-Martini”.
Il contesto sarà l’occasione per gli “Amici del San Giacomo” di presentare ai cittadini le iniziative messe in campo dall’associazione culturale finalizzate alla sensibilizzazione e al recupero del complesso monumentale.

L’incontro vedrà l’intervento da parte del presidente dell’associazione “Amici del San Giacomo di Savona”, Arch. Giampiero Aschiero e del segretario dr. Andrea Guido, che introdurranno la presentazione del documentario da parte degli studenti universitari della facoltà di Scienze della Comunicazione. I ragazzi infatti hanno recentemente realizzato un video con immagini e interviste che ritraggono la condizione di degrado della chiesa del San Giacomo e i progetti in cantiere per il suo recupero. Successivamente gli studenti del liceo Artistico presenteranno 6 proposte per la riqualificazione urbanistica dell’intera area tra la Stazione Marittima, la torretta “L. Pancaldo”, il porticciolo e l’albergo Miramare ed il Complesso Conventuale di San Giacomo. Gli incontri saranno intervallati da letture a tema a cura degli attori della Libera Compagnia Teatro Sacco.
Al termine della presentazione dei filmati sarà possibile aprire un dibattito.

INGRESSO GRATUITO PER TUTTI I NOSTRI SOCI

INFO:info@teatrosacco.com
tel: 3286575729

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento