SARZANA, IN MARCIA NEL RICORDO DELLE VITTIME DI MAFIA

Di il 22 Marzo 2018
Emilio Scappini

SARZANA (SP) – Si è svolta ieri mattina la manifestazione organizzata dalla rete di Libera e da Avviso Pubblico in occasione della XXIII Giornata Nazionale della Memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

 

«Il tema del contrasto alla criminalità organizzata è e deve essere sempre al centro dell’agenda politica – ha affermato Sonia Viale, vicepresidente e assessore alla Sicurezza della Regione – e oggi è una giornata importante anche per Regione Liguria che è qui a Sarzana per questa manifestazione, in corso anche in tante piazze italiane, al fianco dei sindaci e dei cittadini per testimoniare il proprio impegno e la propria vicinanza alle vittime innocenti di mafia. Noi non abbassiamo la guardia».

 

La galleria fotografica della manifestazione a cura di Emilio Scappini

 

In occasione della ricorrenza, la vicepresidente e assessore alla Sicurezza di Regione Liguria ha convocato il Tavolo della Legalità per la Liguria che si riunirà il 29 marzo in Sala Trasparenza. In quella sede, sarà presentato il 10° Rapporto sulla sicurezza Urbana in Liguria, redatto dall’Università degli Studi di Genova, per il contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa e la promozione della cultura della trasparenza e della legalità.

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento