Sapori al Ducale torna ad aprile e cambia location, le eccellenze dell’enogastronomia ligure

Di il 4 Aprile 2019

GENOVA – Continua ad aprile il consueto appuntamento mensile di Sapori al Ducale, mostra-mercato che dal 2006 promuove a Genova l’artigianato agroalimentare italiano.

Eccezionalmente, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 di sabato 6 e domenica 7 aprile, il mercatino si terrà in Piazza Caricamento, anziché Piazza Matteotti.

«Sapori al Ducale – afferma Fabio Bongiorni, presidente dell’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori – rappresenta una ghiotta occasione per recuperare il contatto diretto col produttore e l’esperienza sensoriale della degustazione attraverso una galleria che mette in mostra le eccellenze del nostro patrimonio agroalimentare in un intreccio di aromi e sapori. Il prestigio dell’evento è aumentato di anno in anno e la sua valenza economica-turistica, legata alle specialità del territorio, contribuisce ad attirare in città turisti e appassionati di enogastronomia da ogni parte della Liguria, esercitando un vasto richiamo anche oltre i confini regionali».

Una passeggiata tra gli stand permetterà ai visitatori di riscoprire i prodotti della cultura contadina e gli angoli che custodiscono intatti questi tesori del buon sapore, con una variegata scelta di produzioni tipiche regionali.

Per incentivare la partecipazione all’evento delle imprese liguri e del Genovesato, Sapori al Ducale si avvale della collaborazione del Gal Appennino Genovese e della Strada del Castagno.

La manifestazione Sapori al Ducale, nata su iniziativa del Comune di Genova, è curata dall’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, che dal 2004 sostiene e promuove il lavoro di persone che producono e valorizzano cibo di qualità: aziende agricole, imprese artigiane, Enti e consorzi, che rappresentano un’unica filiera integrata del gusto e che fanno della qualità, del legame con il territorio e delle lavorazioni tradizionali il proprio criterio operativo.

Per info

http://saporialducale.it/

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento