Sapori al Ducale eccezionalmente il terzo weekend

Di il 16 Febbraio 2018

GENOVA – La mostra mercato Sapori al Ducale ritorna domani e domenica 18 febbraio. Da marzo tornerà a essere allestita il secondo fine settimana del mese.

 

Dalle ore 10 alle 20, Piazza Matteotti a Genova ospita una rappresentanza degli stand itineranti più gustosi d’Italia in un’iniziativa che promuove il lavoro di persone che producono e valorizzano prodotti di qualità: aziende agricole e imprese agroalimentari che fanno della qualità, del legame con il territorio e delle lavorazioni tradizionali il loro criterio operativo.

«Il prestigio dell’evento – afferma Fabio Bongiorni, presidente dell’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori – è aumentato di anno in anno e la sua valenza economica-turistica, legata alle specialità del territorio, contribuisce ad attirare in città turisti e appassionati di enogastronomia da ogni parte della Liguria, esercitando un vasto richiamo anche oltre i confini regionali».

 

La nuova edizione di febbraio permetterà ai visitatori di rimanere ancora una volta affascinati dalle opportunità offerte da questa grande manifestazione di vendita e assaggio dei prodotti tipici regionali: dall’ Umbria il Prosciutto crudo di Norcia al pepe rosa, il lardo e le lenticchie di Castelluccio; dal Piemonte il tartufo, i risotti con le verdure essiccate a freddo, i vini e salumi del Monferrato, le nocciole e pasticceria secca; dalla Puglia i taralli pugliesi lavorati a mano e le orecchiette; dalle altre regioni l’olio extravergine di oliva, prodotti ittici, pesto, liquirizia grezza calabrese, speck dell’Alto Adige.

 

Sapori al Ducale è il principale appuntamento della Campagna Nazionale Paesi e Sapori, nata dall’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori in collaborazione con Totem Eventi con l’obiettivo di valorizzare l’enogastronomia regionale italiana e di promuovere le eccellenze territoriali.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento