San Valentino speciale all’Acquario di Genova: cena a lume di candela nella cornice marina

Di il 5 Febbraio 2019

GENOVA – San Valentino ha un sapore romanticamente “marino” all’Acquario di Genova, giovedì 14 febbraio 2019 si rinnova l’esclusivo appuntamento con la cena a lume di candela immersi nella magia degli ambienti acquatici.

L’esclusiva serata, che si svolge in una delle location più suggestive della città, ha inizio alle ore 20 con un drink allestito nella sala del Pianeta Blu e prosegue con un’affascinante visita accompagnata della struttura.

Grazie alla particolare illuminazione che riproduce i raggi lunari, si potranno scorgere in alcune vasche il cambiamento di movimenti, colori e riflessi di alcuni pesci e animali marini e scoprire nuovi aspetti della vita notturna sott’acqua.

(foto di Merlo)

La visita è anche un’occasione per scoprire curiosità in ambito amoroso su alcune specie che osservano precise regole di corteggiamento: in alcune specie di pinguino, ad esempio, che sono uccelli monogami, durante il periodo del corteggiamento, i maschi depongono ai piedi delle rispettive femmine un dono “nuziale”, un sassolino, come simbolica promessa della loro futura vita a due.

In numerose specie di squali, invece, l’accoppiamento non è caratterizzato da tenere effusioni. I maschi sono piuttosto irruenti e, sia per dimostrare alle femmine il loro interesse durante il corteggiamento, sia per tenerle ferme nella posizione corretta durante l’accoppiamento  sono soliti morderle ripetutamente su tutto il corpo .

Per questo motivo, in alcune specie, la femmina ha una pelle più spessa di quella del maschio.

Al termine del tour, verrà servita una raffinata cena a cura di Capurro Ricevimenti nella spettacolare cornice marina delle vasche che consentirà di vivere una serata all’insegna dell’emozione.

Per info

Obbligatoria prenotazione fino ad esaurimento posti da effettuare contattando C-Way, tel. 010/2345666 o info@c-way.it.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento