San Valentino a Sori: serenate sul palco e per le strade

Di il 9 Febbraio 2018

GENOVA – Domenica 18 febbraio, nella settimana di San Valentino, la Stagione 2017/2018 di Soriteatro alle ore 21 ospita lo spettacolo “D’acqua e di Rosi – Serenate d’amore, d’oggi e di ieri” di e con Mario Incudine, accompagnato sul palco da Antonio Vasta alla fisarmonica e all’organetto.

 

Polistrumentista, in questo periodo è in tournée con Biagio Antonacci. “D’acqua e di Rosi” è il titolo di uno spettacolo (e di un disco acustico) dedicato alle serenate, che su richiesta degli innamorati Incudine eseguirà anche sotto i balconi soresi.

 

Lo spettacolo è concepito come una lunga lettera d’amore. Un percorso in cui si incontrano antiche serenate tradizionali, ma anche inediti. In un ideale omaggio a Genova, propone anche “Vuccuzza di ciuri,” personale versione di “Bocca di rosa” di Fabrizio De André. Un invito a lasciarsi trasportare dalle parole nell’affascinante lingua siciliana e dalla musica in cui risuonano vari echi del mondo, per ricordarci quel crocevia di culture e passioni, di stili e sentimenti che è l’isola madre del mediterraneo (e patria di Incudine).

 

Il costo del biglietto è di 15 euro intero, 12 euro ridotto online su Happy Ticket e sul sito web.

 

Lo stesso giorno alle 19.30 nel foyer si terrà il ciclo “Sorilegge”. Questa volta è il giornalista Alessandro Cassinis («Il Secolo XIX»), nato e residente a Sori, a presentare alcuni brani di Fame di Knut Hamsun, nella traduzione di Ervino Pocar (Adelphi, 1974).


Per ulteriori informazioni, visita il sito web.
(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento