SAMPIERDARENA COME BERLINO: ADDIO AL MURO DELLA DISCORDIA

Di il 30 Maggio 2018

E il sindaco Bucci dà il via ai lavori con tre picconate simboliche

 

Gli abitanti di Sampierdarena possono tirare un sospiro di sollievo: il muro di Lungomare Canepa, soprannominato “il muro della discordia” verrà abbattuto nei prossimi giorni.

La costruzione aveva destato, negli ultimi tempi, un’ondata di polemiche e proteste, da parte della cittadinanza, a causa della prossimità con le case: circa 30cm.

 

L’ufficializzazione, però, è finalmente arrivata e nella mattina di martedì 29 maggio, il sindaco stesso Marco Bucci, ha dato inizio ai lavori di demolizione colpendo simbolicamente il muro con un piccone.

“Bastava un po’ di buon senso – ha commentato il sindaco – ma non mi piace parlare del passato, adesso pensiamo al futuro e al benessere della città.”

 

Insieme a lui anche Paolo Fanghella, Assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione del Comune che tiene a sottolineare che, una volta terminata la seconda fase di lavori “sarà prevista anche l’installazione di barriere anti-rumore; un lavoro a costo zero per il Comune di Genova.”

 

Per quanto riguarda la fine dei lavori, tuttavia, i più ottimisti suggeriscono la fine del 2018, ma con molta probabilità avverrà nel 2019 inoltrato.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento