Salone Orientamenti, continua il trend positivo di presenze

Di il 15 Novembre 2018

GENOVA – Si afferma il trend positivo per il Salone Orientamenti con 29.000 presenze per la seconda giornata. Sul totale dei partecipanti della giornata di ieri 8.000 sono i ragazzi appartenenti alle scuole elementari e medie, 15.000 gli studenti delle scuole superiori, 4.000  i docenti, formatori e educatori e 2000 i giovani in cerca di lavoro. In soli due giorni si è superato il tetto delle 50.000 presenze.

 

 

Grande affluenza alla biblioteca De Amicis per la lezione del regista-attore Gabriele Lavia, attualmente protagonista del dramma “John Gabriel Borkman” in scena al Teatro Nazionale Corte di Genova (per maggiori informazioni sullo spettacolo), e al pomeriggio per l’incontro con l’amministratore delegato di Costa Crociere Neil Palomba.

 

 

Durante l’incontro di Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, dal dialogo con Regione, con gli studenti e dalla necessità di trovare giovani con formazione tecnica da occupare, è arrivata la proposta del presidente di lanciare proprio qui in Liguria, capofila a livello nazionale, il progetto “Adotta un istituto tecnico”.

 

 

“Si tratta di un’importante risposta concreta che nasce qui a Orientamenti – spiega l’assessore regionale alla Formazione Ilaria Cavo –  Lo porteremo avanti insieme  a Confindustria Genova e Liguria, in un dialogo costante, come pratica virtuosa per colmare il gap tra le esigenze della manifattura e delle aziende italiane e le scelte formative dei ragazzi. Anche questo è un modo per far passare il concetto che non esistono scuole di serie a e di serie e che la formazione tecnica può essere un’importanze chance”.

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento