Sagre, musica, incontri, Mondiali di calcio: la settimana ai Luzzati

Di il 20 Giugno 2018

 

GENOVA – Prosegue anche questa settimana la ricca attività dei Giardini Luzzati – Spazio Comune. In programma:

Mercoledì 20 giugno dalle ore 20

Proiezione del video “Siamo tutti Profughi” dei Free Shots e a seguire Live di presentazione dell’album “Punto zero” di Matsby

In occazione della Giornata Mondiale del Rifugiato i Giardini Luzzati ospitano Matsby, giovane rapper emergente della scena genovese che in quest’occasione presenterà il suo primo album “Punto zero“.
Ascoltare i giovani e capire i nuovi fenomeni generazionali oltre che il loro linguaggio è da sempre la mission principale del Ce.Sto e dei Giardini Luzzati.
Le parole dell’autore del disco: «Punto zero è un concetto filosofico preso Kierkeegard, filosofo danese dell’800. Lui affermava di vivere la sua esistenza al punto zero, cioè in uno stato di perenne indecisione. Anche io posso dire di aver attraversato questa fase, la reazione è stata la realizzazione di questo disco. C’è tanto passato, col quale ho dovuto far pace per vivere con consapevolezza e serenità il presente e di conseguenza il futuro.C’è tanta voglia di esprimersi e di dimostrare a più gente possibile che non bisogna mai vergognarsi di essere se stessi.»

 

Da venerdì 22 a domenica 24 giugno

Caruggi & Lanterne

Via alla terza edizione di “Caruggi e Lanterne”, la sagra urbana più attesa in città in perfetto stile sagra paesana, organizzata da Associazione Il Ce.Sto e Tiflis Sagra nella splendida cornice dei Giardini Luzzati – Spazio Comune. Il ricco menù è composto da acciughe fritte, farinata, salsiccia e patatine, cous-cous, buon vino bianco e rosso e birra alla spina. Inoltre animazioni, laboratori per bambini, mondiali di calcio, spettacoli e musica.

Programma:

Venerdì 22 dalle 14,00
Partita dei Mondiali: Brasile – Costa Rica.
Dalle 17:00
Partita dei Mondiali: Nigeria – Islanda.
Dalle 17:00
No border drum circle“: laboratorio di percussioni i cui verrà insegnato a fare un cerchio di tamburi a grandi e piccini, senza distinzioni di età, genere o provenienza.
Dalle 20,30 alle 22,30 sul palco esterno
Dindo and the reggae lab by Officina Ri-Percussioni Luzzati: grande serata di réunion con moltissimi amici musicisti che nell’arco di un decennio hanno partecipato al progetto reggaelab: sullo stesso palco si troveranno professionisti della scena reggae locale o giovani emergenti, migranti dall’Africa o dal Meridione, nel nome della musica jamaicana in levare che li ha accomunati in questa lunga avventura musicale durata più di dieci anni.

Con: Davide “Dindo” Messina, vox e gustar; Tony La Corte, keybords and backvocal; Fabrizio Furfaro, guitar e back vocal; Compa, bass; Marcello “sindaco” Sansalone, drums; Paolo “papa Paul” Novaro, percussion e backvocal.
E con gli ospiti: Marco Fossati, Marco Surace, Raphael, Olmo Manzano Anorve, Manuel Merialdo, Esmeralda Sciascia & coro dadankori, U Carbon, Shanty Family, Zero Plastica, Groove Yard, Cuff Sound e Nite Klub, ska from Torino.

Sabato 23 dalle 16,00

Animazione per bambini: Caccia al puzzle.

Una speciale caccia al tesoro che porterà a comporre un’immagine da colorare tutti insieme, per festeggiare il sesto compleanno dei Giardini Luzzati.

Dalle 21,30

LOVE WHAT U LOVE: NUGS & YES/SE:F:

Nugs è una cantautrice soul, portatrice sana di soul. Si dice che la sua musica intinga le dita nel Black più Black rimbalzando sulle pareti del Funk. I suoi testi sono bilingue, con luci al neon e odore d’asfalto. Yes/se:f sono caratterizzati da un sound ben preciso, che spazia dall’elettronica dei sintetizzatori analogici alle chitarre acustiche, strizzando sempre l’occhio ad atmosfere in bilico tra il club e il sound post-industriale.

Domenica 24

Dalle 14,00

Partita dei Mondiali: Inghilterra – Panama.

Dalle 17,00

Partita dei Mondiali: Giappone – Senegal.

Dalle 18,00

Mona circo

Uno spettacolo per famiglie offerto da un’artista circense d’eccezione.

Martedì 26 giugno ore 18.00

Charlas

“I ragazzi di Don Gallo oggi. Storia di un educatore che si fa educare.”

Sulla strada di Don Andrea Gallo per continuare a “osare la speranza”.
Incontro con l’autore Marco Poggi. Introduce il prof. Renzo Ronconi.
Con la partecipazione attiva della Comunità di San Benedetto.

A seguire (h 21.00) musica sul Palco Libre dei Luzzati, coordinato da Escobar.

 


 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento