Sabato 16 novembre appuntamento con la lettura a “La Città dei Bambini e dei Ragazzi” con Loris Gualdi e Simone Ruscino

Di il 14 Novembre 2024

GENOVA – “La Città dei Bambini e dei Ragazzi” propone uno speciale appuntamento di lettura per la rassegna “Avventure tra le Pagine – Leggiamo al Museo”: sabato 16 novembre gli autori del libro “Le avventure dell’ippopotamo Pru” Loris Gualdi e Simone Ruscino incontreranno il pubblico del museo dalle ore 14 alle 18. In un’ottica di accessibilità e inclusione, all’attività sarà presente anche un’interprete LIS.

“Le avventure dell’ippopotamo Pru” nasce come progetto atto a sensibilizzare i bambini a temi legati a piccole disfunzioni quali il daltonismo, la celiachia, l’ipovisione o la dislessia. Ogni personaggio ha una sua difficoltà e, partendo dalla caratteristica di ognuno, nel corso dell’attività verrà proposta una lettura, un gioco legato alla relativa sfera sensoriale e un piccolo laboratorio legato al mondo dei cartoon.

Avventure tra le pagine – Leggiamo al museo, è l’evento promosso e coordinato da Kid Pass nei musei e spazi culturali italiani che nelle giornate 15, 16 e 17 novembre 2024 si animano con tante letture creative e attività sul tema della letteratura dedicate alle famiglie con bambini e ragazzi fino a 12 anni.

La partecipazione della Città dei Bambini e dei Ragazzi risponde alla volontà di Costa Edutainment di contribuire alla diffusione della cultura e della lettura come momenti di condivisione tra adulti e ragazzi, aggregazione, inclusione e crescita.

Vi informiamo che a far data dal 19/09/2023 la mail stampa@costaedutainment.it è stata definitivamente dismessa e sostituita da stampa@costaedutainment.com. Vi preghiamo quindi di prendere nota del nuovo indirizzo per tutte le future comunicazioni

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento