ROBERTO VECCHIONI ATTESO A CAMOGLI CON LA CONFERENZA “PLAUTO E L’INVENZIONE DELL’AVARO DI COMMEDIA”

Di il 25 Settembre 2024

Il “cantaprofessore” arriva al Teatro Sociale di Camogli per inaugurare il ciclo di incontri “Avari di commedia” nell’ambito del “III Festival Gilberto Jovi e la maschera genovese”.

GENOVA – Martedì 1 ottobre Roberto Vecchioni terrà una conferenza dal titolo “Plauto e l’invenzione dell’Avaro di commedia” al Teatro Sociale di Camogli. L’incontro del cantautore ed ex professore di latino e greco, che avrà inizio alle ore 18, è il primo appuntamento del ciclo di iniziative ad ingresso gratuito “Avari di commedia” che ha come filo conduttore, appunto, il tema dell’avarizia.

L’incontro inaugura il ciclo ideato da Margherita Rubino e Giuseppe Acquaviva “Avari di commedia” (una delle novità del III Festival Gilberto Govi e la maschera genovese), che prende spunto dal tema dell’avarizia al centro di “Pignasecca e Pignaverde”, il titolo di punta dell’intero Festival. 

I prossimi incontri avranno come protagonisti Tullio Solenghi (lunedì 7 ottobreore 18.00“Avari alla genovese: ‘Pignasecca e Pignaverde”) e Paolo Rossi (lunedì 14 ottobreore 18.00“L’avaro secondo Molière”).

Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

Fondazione Teatro Sociale Camogli

Piazza Matteotti, 5 

16032 Camogli (GE)

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento