Riprendersi dopo le vacanze natalizie: una nutrizionista spiega come riprendere le sane abitudini alimentari

Di il 5 Dicembre 2017

GENOVA – Oggi martedì 5 dicembre alle ore 18.30 Genova Cultura propone l’incontro “Depurarsi dopo le feste”, a cura della nutrizionista Francesca Melis

 

Durante il periodo delle festività natalizie gli italiani mettono su almeno due-tre chili. Un effetto collaterale spiacevole ma certo non imprevisto, se si pensa che solo il pranzo natalizio tradizionale, dagli antipasti al panettone, può superare le tremila calorie.

 

Le basse temperature, unite all’atmosfera festaiola, inducono al consumo frequente di cibi molto energetici, ricchi di zuccheri e grassi, che contribuiscono all’aumento della massa grassa, al gonfiore e all’accumulo di sostanze nocive. Sentirsi goffi e appesantiti non è comunque un’esclusiva del periodo natalizio, anche il rientro dalle vacanze estive e i primi freddi rappresentano uno stress per il nostro organismo.

 

L’importante è ripristinare le abitudini alimentari sane e la regolarità dello stile di vita, con una alimentazione che si basa sui prodotti di stagione, per sentirsi presto di nuovo in equilibrio.

 

L’incontro si svolgerà presso la sede in via Roma 8b.

 

Prenotazione obbligatoria al numero 010 3014333 o all’email genovacultura@genovacultura.org


Per ulteriori informazioni visita il Sito Web

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento