Ricordi e testimonianze: l’incontro con Liana Millu, sopravvisuta all’Olocausto

Di il 5 Febbraio 2018

GENOVA – Domenica 25 febbraio alle ore 17.30, nella Sala Munizioniere di Palazzo Ducale, si terrà un incontro e reading teatrale (organizzato dalla Compagnia Suq) dedicato alle donne coraggio e in particolare a Liana Millu, scrittrice e partigiana italiana di origine ebraica sopravvissuta all’Olocausto.

 

La Giornata della Memoria è passata, ma si vuole e si deve parlare sempre di Shoah e Resistenza. Carla Peirolero si è trovata insieme alla scrittrice e partigiana più volte, nelle classi o in incontri pubblici, ha intessuto un’amicizia che è puntellata da ricordi e impressioni indelebili. E sono stati proprio questi ricordi personali a guidare la realizzazione del reading teatrale che sarà accompagnato da Patrizia Merciari, fisarmonica e Maria Giulia Mensa, voce.

 

Precede un incontro con Fernanda Contri, Roberto Pettinaroli e Gilberto Salmoni.
L’ingresso è libero.


Per ulteriori informazioni, visita il sito web. 

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento