RIAPRE LA MOSTRA DI BANKSY: ECCO COME SARANNO LE VISITE

Di il 19 Maggio 2020

A Palazzo Ducale torna fino a domenica l’esposizione dedicata all’artista britannico. Previste nuove modalità d’ingresso, misure di sicurezza, accessi a scaglioni e biglietti scontati

GENOVA – A un giorno dalla riapertura di Palazzo Ducale, torna visitabile, a partire da oggi fino al 24 maggio 2020, la mostra di Banksy. L’esposizione avverrà nel Sottoporticato con un nuovo percorso e nuovi orari. La mostra si compone di diverse opere dell’artista britannico: oggetti, installazioni, stencil, dipinti e serigrafie.

«Con la massima attenzione per i nostri visitatori e per i nostri collaboratori riapriamo le porte della mostra dedicata a Banksy. Si tratta di un gesto di speranza e di rispetto nei confronti della città e della regione che richiama tutti a un grande senso di responsabilità» dice Serena Bertolucci, direttore del Palazzo Ducale.

COME VISITARE LA MOSTRA

Le modalità di visita per l’esposizione di Banksy saranno le stesse delle altre esposizioni: il biglietto si compra online oppure attraverso le casse protette da plexiglass. Sul biglietto è riportata la fascia oraria in cui è possibile prendere parte alla visita, dove prima potevano accedere 300 persone in contemporanea oggi i visitatori possono essere 60 all’ora, 15 ogni 15 minuti. È obbligatorio dotarsi di mascherine e guanti per accedere alla mostra, abolite per il momento le audioguide. Inoltre, all’ingresso viene misurata la temperatura corporea di tutti i visitatori, che devono a loro volta seguire un percorso contrassegnato da bolli riportati sul pavimento. I bolli indicano la distanza di sicurezza da rispettare. Il guardaroba non è accessibile, pertanto i visitatori sono invitati a non recarsi all’interno della mostra con borse voluminose e caschi.

INFO E ORARI

Martedì, mercoledì, giovedì e domenica ore 11-20, venerdì e sabato ore 11-21. Per quanto riguarda i biglietti, Palazzo Ducale insieme all’associazione Metamorfosi ha scelto di abbassare il costo del biglietto per poter rendere, in un momento così difficile, la mostra ancora più accessibile: intero 8 euro, ridotto 6 euro; bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni 4 euro; il venerdì dalle ore 14 per i giovani under 27 il costo è di 5 euro.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento