Riapertura Uffici Anagrafe a Bolzaneto. Federico Romeo: “Il risultato è il frutto di un impegno comune”

Di il 28 Aprile 2023

GENOVA – Grazie alle oltre 1600 firme dei cittadini e alle associazioni bolzanetesi il Municipio Valpolcevera è riuscito a far aprire gli Uffici Anagrafe e di tutto il palazzo di Via Pastorino a Bolzaneto.

Il Presidente  del Municipio V Valpolcevera Federico Romeo a tal proposito afferma:

“Insieme a coloro che hanno raccolto oltre 1600 firme di cittadini e a molte associazioni bolzanetesi, ci siamo riuniti per affermare ancora una volta che il risultato dell’apertura degli Uffici Anagrafe e di tutto il Palazzo di Via Pastorino è frutto di un grande impegno comune”.

Aggiunge inoltre che è stato “un impegno che ha visto la partecipazione di tutto il Municipio che al fianco di coloro che hanno raccolto le firme (ci tengo a ricordare a nome di tutti loro, il volontario Pino Carbonaro), siamo riusciti a portare all’attenzione del Comune, grazie a un impegno di alcuni Consiglieri Comunali (Lodi, Crivello e F. Bruzzone in questa consiliatura) e al dialogo con alcuni Assessori (Nicolò, Piciocchi e Brusoni) il finanziamento per i lavori. Entro giugno, come ribadito anche al Sindaco, ho intenzione di far aprire gli Uffici anagrafe, vista l’imminente conclusione dei lavori e l’attesa dei pc e software da parte del Ministero dell’Interno. Entro questa estate l’inizio della seconda e ultima tappa dei lavori che ci consentiranno di aprire tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo tutto il Palazzo. Il Museo della Montagna, la Casa della Resistenza, la Biblioteca Piersantelli rappresentano la nostra Casa della Cultura che intitoleremo al poeta Edoardo Sanguineti”.

Conclude dicendo: “Il lavoro è il frutto di una squadra di donne e uomini che si sono impegnati insieme, a cui rivolgo un particolare ringraziamento a nome del Municipio Valpolcevera”.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento