RECCO SI PREPARA ALLA SAGRA DEL FUOCO

Di il 3 Settembre 2016
Sagra del Fuoco a Recco

Tutto pronto per il tradizionale spettacolo pirotecnico che torna mercoledì e giovedì sera

RECCO (GE) – Il conto alla rovescia è iniziato per l’edizione 2016 della Sagra del Fuoco in programma mercoledì e giovedì sul lungomare di Recco. Sei saranno gli spettacoli pirotecnici sul mare, di cui uno in pieno giorno, a cui faranno seguito le tradizionali processioni con l’arca della Madonna del Suffragio.

Sagra del Fuoco a Recco

Tornano i fuochi di Recco

Il programma – Si parte mercoledì, alle 23 con i primi tre spettacoli pirotecnici curati dell’azienda dei fratelli Scudo (I Guaglioni) di Roccarainola, per il Quartiere Spiaggia, quella di Gerardo Scudo, di Ercolano, Napoli per il Quartiere San Martino, e lo spettacolo pirotecnico del Quartiere Liceto curato dall’azienda di Gianni Vaccaluzzo, «Zio Piro» di Belpasso, Catania. Giovedì , dopo la tradizionale «sparata» di mascoli alle 3,30 da parte dei quartieri per il saluto alla Madonna e la Messa dell’alba alle 4,30, presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco, alle 13, lo spettacolo a giorno del quartiere Verzemma curato dalla Tirrena Fireworks di Mondragone (Caserta), preceduto dalla grande sparata di mezzogiorno nel torrente davanti al Santuario.

Il gran finale – In serata, alle 23, dopo la solenne processione per le vie cittadine con l’arca di Ns del Suffragio portata a spalla dagli atleti della Pro Recco Rugby, con le Confraternite , i crocifissi e la banda «Gioacchino Rossini» e le sparate di «mascoli» dei Quartieri Collodari, Verzemma, Bastia, Liceto, Spiaggia e Ponte, ultimi tre spettacoli pirotecnici del Quartiere Bastia allestito da Giacomo del Vicario e figli di San Severo di Foggia, del Quartiere Ponte curato dall’Artificiosa dei fratelli Di Candia, di Sassano, Salerno. Chiuderanno la parte pirotecnica della Sagra del Fuoco 2016 di Recco i fuochi artificiali dei fratelli Pannella, di Ponte di Benevento, per il Quartiere Collodari. A mezzanotte, sparata finale di mascoli del Quartiere San Martino nel greto del torrente.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento