Recco diventa capitale nazionale del surf

Di il 30 Aprile 2018

RECCO (GE) – Recco è pronta per essere trasformata in una località surfistica in puro stile californiano. Organizzata dalla Blackwave Association parte la sesta edizione del Recco Surfestival 2018, manifestazione sportiva che raduna migliaia di appassionati dello sport da onda provenienti dal territorio nazionale.

 

Fulcro centrale dell’evento sarà la Quiksilver Longboard Classic, 1° tappa della Coppa Italia di Longboard.

A fare da cornice alla competizione ci saranno tante possibilità di svago e divertimento.

 

È prevista un’area espositiva con stand del settore, dove sarà possibile visionare e comperare accessori, tavole da surf, abbigliamento ed incontrare gli shapers nostrani, ovvero i costruttori delle tavole da surf.

Non mancheranno i punti di ristoro dove potrete bere, mangiare e svagarvi.

Il Recco Surfestival è il momento giusto per avvicinarsi alla disciplina del surf: istruttori Blackwave qualificati ISA (International Surfing Association) saranno a disposizione di tutti per prove e lezioni gratuite di surf.

Il divertimento è assicurato anche fuori dall’acqua con lezioni gratuite di skate e slackline e con i test drive Jeep a cura di Spazio Genova, uno dei main sponsor della manifestazione oltre Quiksilver, Roxy e DC.

 

A seguire ci sarà un’esibizione Jeep sempre a cura di Spazio Genova e il surf skate contest che avrà luogo sull’onda di legno lunga ben 21 metri. Per tutta la giornata, la manifestazione sarà animata dal Red Bull City Crusher!

 

La giornata di sport si concluderà con il New Wave Festival, festa in spiaggia organizzata dall’AGR (Associazione Giovani Recco), durante la quale saranno presenti artisti di spicco del panorama genovese.

 

La data del Recco Surfestival verrà annunciata sul sito di reccosurfestival.blackwave.it attraverso il consueto sistema del semaforo: semaforo rosso – manifestazione non confermata; semaforo arancione – possibile conferma; semaforo verde, la manifestazione è confermata. Ad oggi la prima data possibile da confermare in base alle condizioni meteo marine è il 5 maggio.

 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento