Rapallo celebra San Valentino con “Lo Sbarazzo”: tre giorni di shopping e iniziative in città

Di il 12 Febbraio 2025

RAPALLO (GE) – Rapallo si prepara a celebrare San Valentino con una tre giorni che coniuga shopping e iniziative, nell’atmosfera romantica della festa degli innamorati. Dal 14 al 16 febbraio torna “Lo Sbarazzo”, il tradizionale appuntamento promosso dal CIV “CiVediamo a Rapallo” in collaborazione con Ascom Rapallo e Zoagli, che trasforma il centro cittadino in un grande spazio dedicato agli acquisti e alle occasioni.

Un weekend di sconti e vetrine a tema – Per tre giorni, le attività aderenti allestiranno bancarelle all’esterno dei negozi, offrendo sconti su un’ampia varietà di prodotti: moda, accessori, articoli per la casa, profumi, libri, gioielli e molto altro. Un’opportunità per sostenere il commercio locale e vivere il centro città in un’atmosfera animata e accogliente. L’edizione 2025 dello Sbarazzo introduce anche un forte richiamo al tema di San Valentino: le vetrine saranno allestite in modo romantico, mentre bar e ristoranti proporranno menù speciali e omaggi dedicati alle coppie.

Il cuore di Rapallo si illumina per gli innamorati – Un’installazione luminosa a forma di cuore al Chiosco della Musica, luogo simbolo della città, sarà inoltre il fulcro degli eventi dedicati agli innamorati. Venerdì 14 febbraio, dalle 17:30 alle 19:30, le coppie potranno scattare un selfie speciale in questo suggestivo scenario. L’atmosfera sarà arricchita da musica dal vivo, un caricaturista per ritratti personalizzati e un “menù musicale” da cui scegliere la propria canzone del cuore.

San Valentino e Lo Sbarazzo rappresentano un binomio perfetto per valorizzare il nostro commercio locale. – sottolinea Gianni Errico, Presidente di Ascom Rapallo e Zoagli – Grazie al coinvolgimento dei negozianti e dei pubblici esercizi, riusciamo a creare un evento che unisce tradizione, acquisti e un’atmosfera unica per cittadini e turisti. Sostenere il tessuto economico locale con iniziative di questo tipo è fondamentale per la nostra città”.

Abbiamo voluto rendere San Valentino ancora più speciale, coinvolgendo le attività commerciali in una festa che unisce shopping e amore. – spiega Ornella Traverso, Presidente del CIV “CiVediamo a Rapallo” – Lo Sbarazzo è un’occasione per tutti di fare ottimi affari e al contempo vivere l’atmosfera romantica che caratterizza il nostro centro. Ringraziamo tutti i commercianti e i ristoratori che hanno aderito e che rendono Rapallo sempre più viva”.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento