Racconti, fiabe e leggende liguri al telefono: tornano le letture natalizie per bambini e anziani

Di il 20 Dicembre 2021

GENOVA – Il 21 e il 28 dicembre, con replica il 4 gennaio, tornano le letture al telefono per anziani e bambini: tre appuntamenti telefonici alla scoperta delle tradizioni liguri e genovesi tra testi, racconti, fiabe e poesie natalizie, doni offerti dall’Agenzia per la Famiglia in collaborazione con il Sistema Bibliotecario del Comune di Genova.

Dalle ore 14 alle 18 anziani, bambini, famiglie e tutti coloro che in questo periodo sono soli o malati potranno chiamare gratuitamente il numero verde 800 098 725 e scegliere tra le letture selezionate per loro dai bibliotecari delle biblioteche Berio, De Amicis, Saffi e Bruschi.

«Viviamo ancora in un periodo molto particolare – dice l’assessore alle Politiche per la famiglia Lorenza Rosso – e questa iniziativa, giunta alla seconda edizione, vuole essere il modo dell’Agenzia per la famiglia e delle biblioteche genovesi, per stare vicina a bambini e anziani, per trasmettere loro e a tutte le loro famiglie, la gioia e la speranza del Natale aiutandoli a riscoprire le nostre tradizioni, la compagnia e il calore della lettura».

«Si rinnova anche quest’anno una bellissima iniziativa che porterà la nostra città, con le sue tradizioni e le sue storie, nelle case dei genovesi – dice l’assessore alle Politiche culturali e alle biblioteche Barbara Grosso – un piccolo gesto che però assume una grandissima importanza in questo periodo ancora incerto e che impone soprattutto ai nostri anziani ancora delle forme di distanziamento. Ringrazio chi anche quest’anno è riuscito a portare avanti questo progetto».

Numero verde: 800.098725

Pagina Facebook: www.facebook.com/agenziaperlafamigliagenova

Per ulteriori informazioni: agenziaperlafamiglia@comune.genova.it

Iniziativa realizzata nell’ambito di “Genova Città che legge”.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento