Quota 1.800 iscritti per l’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Genova

Di il 27 Luglio 2016

Salgono a quota 1.800 gli iscritti all’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Genova. In data 14 luglio 2016, il Consiglio dell’Ordine ha infatti deliberato il trasferimento dei 240 professionisti precedentemente iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Chiavari.

Si conclude così un iter iniziato tre anni fa con la soppressione del Tribunale di Chiavari e il suo accorpamento in quello di Genova, in base al decreto legislativo 155/2012 che prevedeva la soppressione di alcune circoscrizioni di Tribunale in tutta Italia. A seguire, il Ministero della Giustizia e il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili, con note rispettivamente del 31 marzo e del 18 aprile 2016, hanno disposto l’esecuzione degli accorpamenti per tutti gli Ordini Professionali delle circoscrizioni interessate.

I 240 professionisti precedentemente iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Chiavari vanno ad aggiungersi ai 1.540 già iscritti all’Ordine di Genova, per un totale di circa 1.800 professionisti.

Tutte le funzioni, i collegamenti informatici e i servizi forniti dall’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Genova sono stati estesi ai nuovi iscritti. Giovedì 3 e venerdì 4 novembre si terranno in tutta Italia le elezioni per il rinnovo degli Ordini territoriali, mentre giovedì 1 dicembre sono in programma le elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento