Questo weekend al Count Basie Jazz Club ospiti i Pocket Blues Band e il Genuenses Quartet

Di il 21 Novembre 2024

GENOVA – Al Count Basie Jazz Club due serate di musica e puro intrattenimento: venerdì 22 novembre il locale ospita la Pocket Blues Band che per l’occasione offre una lezione aperta con Davide Gerini per chi si volesse avvicinare al genere, mentre sabato 23 protagonista sarà il Genuenses Quartet con lo spettacolo di tango contaminato “Passione Argentina”.

22 – 23 NOVEMBRE 2024

Venerdì 22 Novembre 2024 ore 21.15
Blues Dance in Genova
Pocket Blues Band
presso il Count Basie Jazz Club

10 EURO SE SEI SOCIO ARCI (hai già la tessera Arci di quest’anno)
Per i non tesserati 15 EURO, comprensivo di tessera Arci
(durata tessera: dal 1/10/2024 al 30/09/2025)

Gianni Borgo – Chitarra, Voce
     Davide Serini – Chitarra elettrica
     Mauro Senatore – Basso
     Stefano Alpa – Batteria

Questa sera il Count Basie ospita “Slidin’ Shoes” con Davide Serini che proporrà alle 21.15 una lezione open di blues dance prima del concerto, per chi volesse impararne, anche per semplice curiosità, i primi passi ed entrare nel pieno dell’atmosfera della serata…
a seguire… tanta bella musica e una pista a disposizione per scatenarci!!
La ” Pocket Blues Band” sarà la band che accompagnerà la serata, band esperta nel scegliere i brani più accattivanti per i blues dancer.

Sabato 23 Novembre 2024 ore 21.15
PASSIONE ARGENTINA
Genuenses Quartet
presso il Count Basie Jazz Club

15 EURO SE SEI SOCIO ARCI (hai già la tessera Arci di quest’anno)
Per i non tesserati 30 EURO, comprensivo di tessera Arci
(durata tessera: dal 1/10/2024 al 30/09/2025)

Betty Ilariucci – Voce
     Mauro Caligaris – Accordeon, Sax
     Anselmo Cerriana – Violino
     Roberto Logli – Pianoforte

Genuenses Quartet, gruppo di Tango Argentino, presenta un concerto che rivisita e rielabora musiche tradizionali e d’autore provenienti da diverse culture. Il repertorio spazia dalla passionalità del tango argentino, con brani iconici di Astor Piazzolla, alla raffinatezza della musica francese di Richard Galliano, e include altre gemme musicali internazionali. Le esecuzioni sono in versione acustica, offrendo un’esperienza intima e autentica grazie alla combinazione di voce, pianoforte, violino e accordeon.

Questo concerto offre una panoramica di brani classici e rappresentativi di varie culture musicali, creando un viaggio sonoro ricco di colori, ritmi e armonie suggestive. Ascoltando queste esecuzioni, il pubblico potrà immaginare e rivivere i paesaggi, le atmosfere, la musica e la vita tipica delle popolazioni a cui i brani si ispirano.

Il gruppo è composto da Betty Ilariucci alla voce, Mauro Caligaris all’accordion e al sax, Anselmo Cerriana al violino e Roberto Logli al pianoforte. Insieme, questi artisti portano sul palco un’esperienza musicale che unisce tradizione e innovazione, coinvolgendo gli spettatori in un viaggio emozionante attraverso le diverse culture del mondo.

La prossima settimana

Venerdì 29 Novembre 2024 ore 21.15
Naviganti e Sognatori
Falomi/Turchet/Trabucco Trio
Luca Falomi – Chitarra acustica
Alessandro Turchet – Contrabbasso
Max Trabucco – Batteria

Un racconto musicale che intreccia sogno e viaggio, evocando storie marittime italiane con arrangiamenti jazz e world music.

Sabato 30 Novembre 2024 ore 21.15
Remembering Chet
Chiara/Ferrara/Rolff Trio
Fulvio Chiara – Tromba
Lucio Ferrara – Chitarra
Massimiliano Rolff – Contrabbasso

Un omaggio a Chet Baker, evocando la sua eleganza, intimità e fragilità attraverso un concerto dedicato alla leggenda del jazz.

Domenica 01 Dicembre 2024 ore 17.00
Altrisuoni – Tiny Toy
Alberto Forino – Giulio Corini – Filippo Sala
Alberto Forino – Pianoforte
Giulio Corini – Contrabbasso
Filippo Sala – Batteria

Pensiero contemporaneo e tradizione jazz si incontrano in un punto comune, dove sbiadiscono i confini tra i due generi e si crea una nuova forma di libertà sonora.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento