Prossimi appuntamenti con la musica dei Trilli in attesa del Tour estivo  

Di il 20 Aprile 2022

GENOVA – Ripartono gli appuntamenti con il gruppo folk dialettale dei Trilli in attesa del tour estivo. Sabato 23 aprile alle ore 17:00 – Presentazione del libro “I Trilli: il cuore di Genova” presso il Centro Culturale Pegliese a Genova Pegli in collaborazione con la Pro Loco. Il libro, pubblicato lo scorso giugno per Erga Edizioni, ricorda la storia del famoso e indimenticabile duo composto negli anni ’70 da Giuseppe Zullo, in arte Pippo, e da Giuseppe Deliperi, in arte Pucci, e contiene molti aneddoti e storie di vita della famiglia Zullo attraverso il racconto di Vladi oltre a più di ottanta testimonianze di personaggi famosi che hanno voluto lasciare un loro ricordo per Pippo e Pucci, fra i quali Antonio Ricci, Cristiano De Andrè, Piero Cassano, Roberto Mancini e molti altri.Ad accompagnare la giornata ci saranno la musica, le proiezioni filmate e le parole di Vladi che sarà accompagnato da due dei suoi musicisti, Alberto Marafioti alle tastiere e Valeria Saturnino al violino. L’ingresso è libero.


Domenica 24 e Lunedì 25 aprile,  i Trilli in versione acustica saranno i protagonisti musicali della Festa di Primavera organizzata dal Dopolavoro Ferroviario Genova di Rivarolo  con il patrocinio del Comune di Genova e del Municipio V Valpolcevera. L’appuntamento è per entrambi i giorni intorno alle 15:00 presso l’arena del DLF, in via Roggerone 8. La festa proseguirà tutto il giorno con street food, tradizione genovese, musica e attività per grandi e piccini.Vladi sarà accompagnato musicalmente dai chitarristi Davide e Alessandro De Muro.


Giovedì 28 aprile alle ore 15:00 – Presentazione del libro “I Trilli: il cuore di Genova” presso il  Cinema Albatros di via Roggerone a Genova Rivarolo. L’evento è realizzato in collaborazione con Coop Liguria e Dopolavoro Ferroviario Genova. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento