Proseguono gli incontri letterari a La Feltrinelli di Genova: gli eventi dal 10 al 15 ottobre

Di il 10 Ottobre 2023

GENOVA – Tornano dal 10 al 15 ottobre a La Feltrinelli di Genova gli eventi dedicati a tutti gli amanti dei libri.

IL CALENDARIO DEGLI EVENTI:

10 ottobre ore 18
Mattia Alessio Pulire meno, pulire meglio!

Ritorna Mattia Alessio (La casa di Mattia) con il nuovo libro “Pulire meno, pulire meglio!” (Rizzoli), dove il cleaning influencer n. 1 in Italia passerà al setaccio la casa, stanza per stanza, suggerendo le soluzioni migliori per pulire ciascun ambiente in dettaglio. Interviene Filippo Grondona..

11 ottobre ore 18
Franco Montanari La luna di Saffo

Il noto grecista genovese Franco Montanari debutta nella narrativa con un romanzo storico in cui la poetessa Saffo, arrestata e accusata di un crimine, è costretta a difendersi da un destino spaventoso che le toglierebbe, oltre alla sua reputazione e ai diritti sulla figlia Cleide, anche il suo vero amore: il poeta Alceo. Interviene Bruno Morchio.

13 ottobre ore 18
Mario Improta 130 anni di numeri rossoblù

Mario Improta presenta “130 anni di numeri rossoblu” (Frilli Editori), insieme ad Andrea Carretti, speaker ufficiale del Genoa e ad alcuni esponenti della squadra. Il Genoa raccontato risultato per risultato, formazione per formazione, numero per numero. Tutti i primati e i record della squadra rossoblù e dei suoi protagonisti dal 1893.

14 ottobre ore 18
Massimo Villa È un fottuto massacro collettivo!

Massimo Villa presenta la sua biografia di una delle più iconiche metal band italiane, gli Extrema, insieme al leader Tommy Massara. Il libro ripercorre tutta la loro carriera, con centinaia di aneddoti e moltissime foto dei vari periodi, in un excursus imperdibile per tutti fan del genere. Interviene il chitarrista e scrittore Luca Masperone.

15 ottobre ore 17
Italo Calvino day

In occasione del “Calvino day”, Laura Guglielmi parlerà del rapporto che lo scrittore aveva con la sua regione adottiva, accompagnata dalle letture di Nicoletta Tangheri e Giorgio Ansaldo, tratte da alcuni famosi romanzi dell’artista.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento