In programma al Teatro dell’Ortica gli spettacoli di “Orticalab in scena!”

Di il 8 Giugno 2016

LAB URTICANTEContinua al TEATRO DELL’ORTICA “Orticalab in scena!”, la rassegna che porta sul palco gli spettacoli esito dei laboratori della stagione 2015/2016.

Quest’anno, il lavoro del Laboratorio Urticante del Teatro dell’Ortica si è focalizzato sull’ideazione del progetto teatrale in toto, sperimentando vari possibili punti di partenza e le loro infinite possibilità di sviluppo.
Interrogandosi sull’urgenza del raccontare, sul proprio gusto e anche su cosa significa essere “autori”, ne è uscita fuori una piccola collezione di corti teatrali in cui ognuno degli allievi ha potuto sperimentare il lavoro drammaturgico, registico e attoriale.

In programma:
Venerdì alle ore 21 andrà in scena “Otto” con gli allievi del LABORATORIO URTICANTE CREAZIONE TEATRALE – Andrea Bensi, Valeria Castelli, Alessia Magrì, Stefano Nasi, Lorenzo Nonnis, Matilde Pedemonte, Filippo Risso, Luca Francesco Spanu – che, con la supervisione di Giancarlo Mariottini e Danilo Spadoni – presenteranno otto brevi storie, tragiche, comiche, surreali, fiabesche, simboliche.

Sabato doppio appuntamento: alle ore 17 i giovanissimi attori del LABORATORIO BAMBINI – Leonardo Aloi, Gaia Arena, Chiara Gloria, Matilde Godani, Ilaria Maddaloni, Matteo Marchese, Filippo Mariucci – diretti da Irene Gulli e Giancarlo Mariottini presentano “I passanti”: un parco, una panchina, tanti personaggi bislacchi che passeggiano e, imbattendosi l’uno nell’altro, mettono in piedi situazioni quantomeno stravaganti. Che pace, che tranquillità, che relax, passeggiando nel parco! Ma sarà davvero così?
Alle ore 21, gli allievi del laboratorio di teatro in lingua genovese Giancarlo Apone, Giuseppe Bafico, Paola Bazurro, Maria Luisa Camera, Marina Carpi, Luigi Casaleggio, Daniela Gorlero, Maddalena Mari, Marisa Musso, Daniela Notari, Roberto Pedraglio Vanda Porcella, Chiara Ratto, Massimo Ternavasio, Giovanni Vindigni diretti da Mauro Pirovano, presenteranno “Ballestrasse G.B.”, ovvero vizi e virtù dei genovesi, esilarante galleria di personaggi-con apertura goviana-che gioca sui luoghi comuni sui zeneixi mugugnoni, visti dagli occhi dei foresti e degli indigeni.

Ingresso: €5,00
(L’INCASSO COSTITUIRA’ RACCOLTA FONDI A FAVORE DEI PROGETTI DI TEATRO SOCIALE DI TEATRO DELL’ORTICA)

Per info:
TEATRO DELL’ORTICA – AUDITORIUM ALLENDE
Via S. Allende, 48 – Genova
Telefono: 010. 8380120; info@teatrortica.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento