Prende il via “Velvet” alla Sala Mercato, il nuovo format dedicato agli under 35

Di il 19 Ottobre 2023

GENOVA – Si chiama “Velvet” ed è il nuovo format che il Teatro Nazionale di Genova dedica agli under 35. Incontri con registi e compagnie teatrali ma anche live set, aperitivi, concerti e intrattenimento, per vivere lo spazio teatrale non solo come sede dello spettacolo ma anche come luogo di aggregazione, condivisione, divertimento e socialità. Il battesimo del nuovo format è previsto venerdì 20 ottobre alla Sala Mercato in occasione di una delle recite di Via della Maddalena, spettacolo di Marco Taddei, diretto da Aleph Viola.

La serata partirà alle ore 18.30 al Bar del Teatro con l’aperitivo genovese per eccellenza grazie alla collaborazione con un marchio storico, ultracentenario come Corochinato.

Genova è protagonista anche sul palcoscenico: infatti lo spettacolo Via della Maddalena, in cui si fondono recitazione e danza, teatro e cinema, è ambientato nella celebre strada della città vecchia. Qui si incrociano i destini di un’umanità multietnica: c’è chi vorrebbe cambiare vita, chi vive di espedienti, chi cerca disperatamente un’occasione di riscatto, chi sta provando a diventare adulta. Un crocevia di storie, passioni, miserie e speranze in cui il dialetto locale si mescola a lingue straniere e il trallalero si alterna al tango, alla trap e alla cumbia, grazie ad una colonna sonora eseguita live da Francesco Bacci e Raffaele Rebaudengo.

Al termine dello spettacolo, tutto il pubblico è invitato a salire sul palcoscenico per ballare insieme alla compagnia sulle note di un trascinante live set.

Per prenotazioni biglietti:

teatronazionalegenova.it
Biglietto speciale under 35:
spettacolo + aperitivo asinello 10 Euro
spettacolo + drink Velvet 13 Euro

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento