PORTO ANTICO, IL CINE&COMIC FEST 2019 SI TINGE DI ROSA

Di il 11 Giugno 2019
zerocalcare

Un’edizione al femminile, al via il 3 luglio: tra le protagoniste Ilenia Pastorelli, Isabella Ragonese e Linda Caridi. In anteprima italiana “Escape Plan 3” e “Hotel Artemis”, Zerocalcare firma il manifesto

GENOVA – Cinema e fumetti che si incontrano, si scambiano idee, si contaminano. Il 3 luglio torna al Porto Antico il “Cine&Comic Fest”, sette giorni di incontri e anteprime cinematografiche, iniziando a svelare i particolari di questa terza edizione declinata al femminile.

La locandina del Cine&Comic Fest 2019 firmata da Zerocalcare

Una quota rosa particolarmente nutrita, che vede tra le protagoniste tre giovani e promettenti attrici del cinema italiano: Ilenia Pastorelli, Linda Caridi e Isabella Ragonese, che saranno protagoniste di “Dive sul Mare”, nuovo format in scena all’Isola delle Chiatte. Sul versante fumetto tocca a Nova Sin, che torna al Cine&Comic Fest per parlare con Zerocalcare del loro adattamento per immagini del quarto episodio di Star Wars “Una nuova speranza”. Il fumettista di Rebibbia, sempre co-direttore del festival insieme a Giorgio Viaro, ha anche firmato il manifesto della manifestazione (in foto).

Ad aprire la terza edizione, mercoledì 3 luglio, sarà un grande classico del festival: un’anteprima italiana. A far seguito a quella di “Ocean’s 8” di Gary Ross dell’anno scorso è “Escape Plan 3 – L’ultima sfida”, ultimo capitolo del franchise action interpretato da Sylvester Stallone in uscita nelle sale il giorno successivo della proiezione. Giovedì 4 luglio tocca a un’altra anteprima italiana: “Hotel Artemis”, con Drew Pearce (sceneggiatore tra gli altri di “Iron Man 3” e “Mission Impossibile – Rogue Nations”) a dirigere Jodie Foster e Dave Bautista. La pellicola uscirà nelle sale quasi un mese dopo la proiezione al Cine&Comic Fest, il 1° agosto.

Il Cine&Comic Fest si terrà dal 3 al 10 luglio in diverse location del Porto Antico, come Piazza delle Feste, l’Isola delle Chiatte, Porta Siberia, lo Space Cinema e la Libreria Coop. Confermati anche iniziative condivise con Palazzo Ducale.

Su Giulio Oglietti

Cresciuto tra la nebbia e le risaie del Monferrato, è a Genova dal 2013. Laureato in Informazione ed editoria, collabora con GOA da luglio 2017. Metodico e curioso, è determinato a diventare giornalista. ogliettig@libero.it

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento