Politeama, arriva “Cenerentola” de Il Balletto di Milano

Di il 5 Aprile 2016

cenerentola

Il 7 aprile al Politeama Genovese arriva Il Balletto di Milano con “Cenerentola”.
Un omaggio all’amata fiaba, uno spettacolo per tutte le età. In scena la straordinaria versione coreografica di Giorgio Madia, vincitrice del Gold Critics Award (2007) e del Premio Bucchi (2011). Divertente e frizzante, il balletto è ispirato alla celebre fiaba di Charles Perrault cui resta fedele, ma è ambientato negli anni Cinquanta. Le straordinarie musiche di Gioachino Rossini con la loro acrobazia virtuosistica ed effetti comici d’orchestrazione vestono perfettamente l’ambientazione fatta di fate e carrozze, cavalli e scarpette.

Ambasciatore della danza italiana con i suoi straordinari spettacoli in tutto il mondo, il Balletto di Milano è considerato tra le realtà italiane di maggior livello artistico. I suoi danzatori provengono dalle migliori scuole e accademie internazionali. E’ tra le compagnie italiane molto attive anche all’estero dove è presente nei cartelloni di teatri ed istituzioni di primo piano. È stata la prima compagnia italiana ad esibirsi al Teatro Bolshoi di Mosca, nel 1999.
Ore: 21
Durata: 1 ora e trentacinque con intervallo
Prezzi: da € 19 a € 27 + prevendita

Cenerentola
Balletto di Milano
musiche Gioachino Rossini
costumi Cordelia Matthes
coreografie e regia Giorgio Madia

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento