Pittura, incisioni e fotografia: nuova mostra al Museo dell’Accademia

Di il 20 Dicembre 2017

GENOVA – Sabato 23 dicembre alle ore 14.30 apre al pubblico la mostra “Il segno alchemico” al Museo dell’Accademia delle Belle Arti.

 

La mostra è un omaggio alla carriera dei due docenti storici Nicola Ottria e Piero Terrone. La loro ricerca artistica ha una sua storia autonoma che ha raggiunto risultati di grande raffinatezza. In oltre quarant’anni di insegnamento, rispettivamente di incisione e pittura, hanno contribuito alla formazione di molti artisti. Esporre una selezione delle loro opere accanto a quelle di alcuni loro allievi diventati colleghi consente di abbracciare con uno sguardo il lavoro di quasi cinque decenni anche nella sua molteplicità.

 

La mostra resterà aperta al pubblico secondo i normali orari del Museo: dal martedì al sabato dalle ore 14.30 alle 18.30 (domenica e lunedì chiuso). Chiuso anche nei giorni del 25 e 26 dicembre e il 1° e 6 gennaio. Resterà in mostra fino al 13 gennaio.

 

Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro, il ridotto di 3. Sabato 23 dicembre l’ingresso sarà gratuito sia alla mostra sia al Museo dell’Accademia.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento