Perseo Miranda, dal metal alla politica

Di il 13 Maggio 2017

 

Dalla passione per il rock alla scheda elettorale. Angelo Spaggiari, in arte Perseo Miranda, cantante genovese hard rock e metal e personaggio televisivo, scende nuovamente in campo verso le amministrative genovesi con la lista civica “Insieme per Genova“, di cui è capolista e membro insieme al candidato sindaco Carlo Carpi, imprenditore e discendente dei Tassara, una delle famiglie più influenti dell’industria nazionale, all’ex calciatore del Genoa Sidio Corradi, l’armatore Mariano Maresca e a un’altra ventina di nomi.

 

“Un progetto di proposta e non un movimento di protesta”, così viene definita la lista, che si pone come obiettivi la tutela dei lavoratori delle piccole imprese, la crescita della città e l’investimento sui giovani e sul turismo. In particolare, Perseo Miranda avrà il compito di tutelare e difendere i diritti degli artisti e della gente dello spettacolo. «Non siamo qua per protestare ma per avanzare nuove proposte di rinnovamento della città – spiegano i membri di “Insieme per Genova” – Rappresentiamo la categoria di lavoratori autonomi che negli anni si è dovuta confrontare con le istituzioni e ha sempre trovato porte chiuse e muri di gomma; il nostro progetto mira al raggiungimento di un dialogo che possa aiutare e tutelare i lavoratori».

 

Trasformazione, cambiamento e rinnovamento: queste sono le parole chiave della lista “Insieme per Genova”. «Presentiamo diverse proposte volte al miglioramento della città e dei cittadini – continua il candidato sindaco Carpi – Il nostro programma è quello di migliorare il funzionamento della città attraverso il presidio costante dei vigili urbani sul territorio, specialmente nelle zone del commercio del centro storico e delle periferie; inoltre vorremmo creare uno sportello dedicato ai giovani, per aiutarli nell’avvio di nuove attività professionali e per metterli in contatto diretto con le aziende. Infine, cercheremo di potenziare il turismo attraverso una pulizia più adeguata della città e valorizzeremo i mercati rionali e il commercio privato».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento