Percorso di musica e parole attraverso il libro”Uno sguardo oltre”

Di il 14 Giugno 2016

Cop-Mannerini_Scritte OriginaliGiovedì alle ore 18.30 UN PERCORSO DI MUSICA E PAROLE attraverso le emozioni del libro “Uno sguardo oltre” di Paolo Castagnola che sarà intervistato da Frate Ezio.
Musica per pianoforte e violoncello a cura dei Maestri Andrea Albertini e Arianna Menesini.

L’EVENTO SI SVOLGERA’ NELLA CORNICE DEL ROSETO, QUESTO MESE IN SPLENDIDA FIORITURA, DELL’ANTICA FARMACIA ERBORISTERIA SANT’ANNA DEI FRATELLI CARMELITANI DI GENOVA

“Uno sguardo oltre” è un viaggio tra i sentimenti dell’animo umano in cui i riferimenti autobiografici diventano spesso il punto di partenza per riflessioni di carattere generale. Partendo da una dolorosa vicenda personale accadutagli nell’infanzia e che condizionerà per sempre la sua vita, lo sguardo dell’autore-sulla soglia dei cinquant’anni- attraversa temi quali la delusione, l’amore, l’amicizia, la solitudine ed altri prettamente spirituali quali la speranza, il perdono, la carità ed altri fino a trasformarsi in un percorso di cambiamento che lo porterà a rimuovere un vecchio modo di guardare la vita, divenendo finalmente “oltre”.

Un libro intriso di forte religiosità raccontata tuttavia con leggerezza di spirito, senza estremismi né faziosità, a volte anche in maniera critica verso le posizioni ufficiali della Chiesa cattolica; per questo adatto alla lettura e alle riflessioni di tutti, credenti e non.

Paolo Castagnola nato a Genova il 4 dicembre 1964. Diplomato in ragioneria agli “Emiliani” di Nervi, è impiegato come fiscalista nel Gruppo Eni. Abita a Sturla dal 2005 dopo un lungo periodo vissuto a Sori, paese natale di suo padre. Cristiano convinto anche se non sempre in sintonia con le posizioni ufficiali della Chiesa. Ha preso parte a un progetto di volontariato nei Balcani della Caritas di Genova. Un viaggio in Israele e la conoscenza della fraternità di Romena sono i passi più recenti di un cammino interiore di profondo cambiamento che lo ha portato, tra l’altro, a scrivere questo libro.

Ingresso libero, in caso di pioggia l’evento non si svolgerà.

INFORMAZIONI
genovacultura@genovacultura.org
0103014333 – 3921152682

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento