Per l’ultimo appuntamento con “Sabato a Teatro” va in scena “Storia di un uomo e della sua ombra”

Di il 30 Novembre 2023

GENOVA – Sabato 2 dicembre, sul palcoscenico della Sala Mercato alle ore 16, va in scena “Storia di un uomo e della sua ombra” spettacolo tout public consigliato a partire dai 4 anni, della compagnia Principio Attivo Teatro. Sarà l’ultimo appuntamento del 2023 con Sabato a Teatro, la rassegna dedicata alle famiglie a cura di Elena Dragonetti, consulente artistica per il Teatro Ragazzi del Teatro Nazionale di Genova.

Vincitore tra gli altri del Premio Eolo Awards nel 2010 come miglior spettacolo di teatro ragazzi, Storia di un uomo e della sua ombra vede in scenadue attori e mimi straordinari che raccontano una storia semplice ma ricca di divertimento, commozione, leggerezza, senza dire nemmeno una parola, quasi fossero i personaggi di un fumetto o di un cartone animato muto. 

Un uomo vestito di bianco sta costruendo la propria casa quando, improvvisamente, una figura con una curiosa veste nera, viene a turbare i suoi piani. Da quel momento parte una serie irresistibile di battibecchi, equivoci, gag divertenti e poetiche accompagnate da un uso originale della colonna sonora, corpo integrante dello svolgimento della storia, eseguita dal vivo da Leone Marco Bartolo.
Uno spettacoloche usa il linguaggio del teatro fisico e della clownerie per parlare al pubblico di ogni età, riuscendo a toccare anche temi scomodi con estrema delicatezza e mostrando come, per ogni ostilità, possa essere trovato un punto d’incontro.

Lo spettacolo è anticipato alle ore 15 da Libri per danzare, laboratorio ludico-espressivo rivolto a bambini e adulti, condotto da Olivia Giovannini in collaborazione con Andersen, rivista italiana di letteratura per l’infanzia.Sempregrazie ad Andersen, anche per questa edizione di Sabato a Teatro sono a disposizione del pubblico le schede di lettura con suggerimenti per approfondire i temi presenti negli spettacoli della rassegna.

I biglietti: bambini fino ai 14 anni 6 euro, adulti 9 euro, Carta Sabato a Teatro (8 ingressi da usare anche in più persone per lo stesso spettacolo 48 euro) 

I biglietti e la Carta Sabato a Teatro sono disponibili presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova e sulla pagina biglietti.teatronazionalegenova.it 

Sabato a Teatro torna il 6 gennaio al Teatro Eleonora Duse con Gek Tessaro e il suo teatro disegnato protagonisti de Il circo delle nuvole, altro titolo tout public a partire dai 5 anni.

La Rassegna Sabato a Teatro è sostenuta dal Gruppo Cambiaso Risso.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento