Pegli: arriva la Fiera del Mare più attesa dell’estate

Di il 8 Agosto 2019

GENOVA – Si è fatta attendere, è stata addirittura rinviata a causa dell’allerta meteo del 28 luglio, ma finalmente è arrivato il momento della Fiera del Mare di Pegli, programmata per domenica 11 agosto dalle 7.30 alle 21.00. Vi partecipano un centinaio di banchi di merci varie e dolciumi dislocati sul tratto di lungomare di Pegli, da piazza Porticciolo all’Arena degli Artisti lato mare, compresi i giardini Peragallo e largo Calasetta.

«Ancora una volta Pegli festeggia l’estate con l’attesa Fiera del Mare, ma anche con iniziative che rendono viva e divertente questa bellissima località della nostra città – dichiara l’assessore a Commercio e Turismo Paola Bordilli –. Grazie alla disponibilità e alla sinergia con le associazioni di categoria del commercio ambulante (Anva Confesercenti, Aval Confartigianato, Fiva Ascom), è stato possibile individuare in breve tempo una nuova data di recupero della Fiera, alla quale invito a partecipare tutti i genovesi, e non solo, vista anche la bella location della passeggiata di Pegli, particolarmente accogliente in queste giornate estive».

Una particolare attenzione è stata rivolta alle imprese ambulanti a cui domenica verranno riservate aree di sosta dedicate esclusivamente ai partecipanti alla fiera sul lato sud del lungomare, sul retro dei giardini Peragallo e nell’area di piazzale Malachina nella parte della corsia in aderenza all’Arena degli Artisti.

Per permettere lo svolgimento della manifestazione, dalle ore 6.00 alle 23.00 di domenica prossima saranno adottate modifiche alla sosta e fermata nelle seguenti vie: piazzetta S. Pietro/lungomare Pegli, lungomare di Pegli, piazzetta antistante piazza Porticciolo (Rombo Nord), lungomare di Pegli, marciapiede lato mare in adiacenza ai giardini Peragallo e piazzale Malachina (adiacenze Molo Archetti). 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento