Passeggiata Anita Garibaldi, sarà presto ripristinata la pavimentazione in cotto

Di il 22 Gennaio 2021

GENOVA – I mattoncini in cotto della pavimentazione torneranno al loro posto. I ripristini in cemento sulla passeggiata Anita Garibaldi di Nervi sono provvisori. In questi giorni Ireti, in coordinamento con Aster, sta effettuando gli “assaggi”, operazioni propedeutiche a un cantiere per potenziare le tubazioni del gas e la rete fognaria.

I lavori, che partiranno non appena terminerà l’iter autorizzativo, riguarderanno il tratto dalla discesa della stazione ferroviaria verso levante e sono indispensabili per la riattivazione della piscina Gropallo.

I listelli in cotto a spina di pesce sono stati smontati uno a uno e vengono conservati per il ripristino definitivo. In questi giorni, Ireti posizionerà dei cartelli esplicativi, per rassicurare la cittadinanza e i tanti amanti della passeggiata sulla conservazione della pavimentazione. A fine lavori, pertanto, la passeggiata sarà restituita ai genovesi in tutta la sua bellezza.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento