- “Festa dello Sport 2025”: a maggio il Porto Antico torna ad essere l’arena delle gare genovesi
- Dal 28 novembre il “Festival diPassaggio” torna in città: mercoledì l’anteprima degli eventi ai Luzzati
- Dal 25 al 27 novembre al Cinema Sivori le tre proiezioni di “Fiore Mio” di Paolo Cognetti
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
Parte la mini stagione trimestrale di Stradanuova tra spettacoli e laboratori
GENOVA – Gennaio inizio del nuovo anno ma anche della stagione a cadenza trimestrale di Stradanuova Teatro Auditorium a Genova.
Una stagione che si articola sui primi tre mesi del 2019, gennaio febbraio marzo, e che conferma la volontà di fare di Stradanuova uno spazio capace di declinare la Comicità in tutte le sue sfaccettature.
21 serate incentrate sul divertimento e sul coinvolgimento del pubblico, 9 spettacoli, laboratori di Teatro Comico per grandi e piccoli e un workshop di due giorni il 19 e 20 gennaio condotto da uno dei più promettenti Stand Up Comedian italiani, Alessandro Ciacci.
Gli appuntamenti di gennaio
Si parte sabato 19 gennaio con la Stand Up Comedy con gli artisti di punta di Comedy Central, protagonista sul palco Luca Ravenna.
Dal 24 al 26 gennaio torna l’appuntamento con “Ci scusiamo per l’interruzione”, il nuovo format-contenitore di sketch comici che strizzano l’occhio alla televisione degli anni ’80 e ’90, coinvolgendo il pubblico in quiz e giochi a premi davvero esilaranti, di Caterina Cottafavi, Ivano La Rosa e Lorenzo Tolusso. L’episodio di gennaio si intitolerà “Nuovi Gusti – Limited Edition”.
Le date di febbraio
Per il mese di febbraio l’appuntamento di Stand Up Comedy vede sul palcoscenico Daniele Tinti in programma l’8 febbraio.
Sempre a febbraio Stradanuova ospiterà i vincitori di Italia’s Got Talent 2017, i Trejolie. Due date imperdibili, 15 e 16 febbraio, che vedranno sul palco un trio dalla comicità inesorabile e unica. Il loro spettacolo è l’insieme degli sketch che hanno permesso al trio di vincere uno dei Talent Show più ambiti d’Italia.
Ovviamente, anche in questa mini stagione, non può mancare l’appuntamento con la rivoluzionaria “Sagra Del Classico” di Bergallo e Barbini. Il duo comico genovese sarà sul palco di Stradanuova il 21, 22 e 23 febbraio con “Amleto. Questo è il problema”, una rivisitazione del più classico tra i classici, l’Amleto di Shakespeare.
Gli imperdibili di marzo
L’1 marzo Stradanuova ospita per la prima volta l’elegante comicità di Arianna Porcelli Safonov e il suo “Riding Tristocomico”. Scrittrice affermata, blogger, e attivissima sul suo canale youtube con decine di migliaia di visualizzazioni, Arianna si fa portavoce di una comicità ricercata, in cui mondi surreali si mescolano con atmosfere tanto quotidiane quanto paradossali. Una denuncia ai mali dell’epoca contemporanea messa in pratica con una spietata leggerezza ed una eleganza di altri tempi.
Il mese di marzo prosegue con uno speciale Stand Up Comedy in occasione della Festa delle donne. L’8 marzo sarà il turno di Martina Catuzzi, da poco ospite fissa del programma di Rai 2 “B come Sabato”.
Una nuova produzione targata Interno19, andrà in scena dal 14 al 16 marzo, e dal 21 al 23 marzo. Dopo il successo di Miss Universo, torna sul palco Eleonora D’Urso alle prese con una prima Nazionale, “Sono Una Frana” di Alex Jones, apprezzato comico inglese.
“Sono una Frana” è lo sfogo di una ragazzina alle prese con il bullismo delle compagne di scuola, l’ossessione per la linea, l’anoressia di un’amica, l’affetto e l’incomprensione dei genitori, i primi sentimenti d’amore. Lo spettacolo è stato rappresentato all’estero anche in molte scuole, come spunto per parlare con gli studenti dei loro problemi. Una nuova prova per l’istrionica Eleonora D’Urso che, da sola sul palco, si troverà a interpretare una moltitudine di personaggi costantemente in dialogo tra loro.
Infine, dal 28 al 30 marzo, secondo appuntamento con “Ci scusiamo per l’interruzione” di Caterina Cottafavi, Ivano La Rosa e Lorenzo Tolusso con l’episodio “La Coscienza di Zena”.
Il workshop su tutti i trucchi del perfetto Stand Up Comedian
Dal 19 al 20 gennaio 2019 Alessandro Ciacci, grande Stand-up comedian, protagonista di Comedy Central e Rai2, terrà il workshop di Stand Up Comedy pensato per chi non sa da dove iniziare.
Per info e contatti
Stradanuova Teatro Auditorium è a Palazzo Rosso, in Via Garibaldi 18 (ingresso da Vico Boccanegra).
info@teatrostradanuova.it
331 6149450
www.teatrostradanuova.it
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
PIVIO E IL CORAGGIO DI ANDARE CONTROCORRENTE: «MISOPHONIA È STATA UN’AUTOTERAPIA». ALLA SCOPERTA DEL NUOVO ALBUM
È uscito il 23 novembre l’ultimo disco dell’artista che esplora...
- Pubblicato a Novembre 26, 2024
- 0
-
“Genova After Dark”, nasce il progetto per rivitalizzare le economie locali notturne e renderle più sicure. Il progetto pilota il 30 novembre in Centro Storico
GENOVA – Genova after dark è la prima iniziativa locale del progetto...
- Pubblicato a Novembre 26, 2024
- 0
-
Carignano, inaugurata la casetta bookcrossing in piazza Rocco Piaggio per favorire lo scambio di libri tra ragazzi e adulti
GENOVA – Inaugurata questa mattina in piazza Rocco Piaggio, a Carignano,...
- Pubblicato a Novembre 26, 2024
- 0
-
“Festa dello Sport 2025”: a maggio il Porto Antico torna ad essere l’arena delle gare genovesi
GENOVA – La ventunesima edizione della “Festa dello Sport” di...
- Pubblicato a Novembre 26, 2024
- 0
-
Il Mercatino di San Nicola torna in Piazza Piccapietra per le feste da sabato 30 novembre
GENOVA – Anche quest’anno piazza Piccapietra torna ad ospitare il...
- Pubblicato a Novembre 26, 2024
- 0
-
Al Sivori martedì 26 l’ultimo appuntamento della rassegna sul cinema degli anni 90 con “Days of Being Wild” di Wong Kar-wai
GENOVA – Martedì 26 novembre si conclude la rassegna di...
- Pubblicato a Novembre 26, 2024
- 0
-
33° Missing Film Festival: per la terza settimana di rassegna nuove presentazioni e un ospite internazionale
GENOVA – Prosegue a Sampierdarena la trentatreesima edizione del “Missing...
- Pubblicato a Novembre 26, 2024
- 0
-
“Genova After Dark”, nasce il progetto per rivitalizzare le economie locali notturne e renderle più sicure. Il progetto pilota il 30 novembre in Centro Storico
GENOVA – Genova after dark è la prima iniziativa locale del...
- 26 Novembre 2024
- 0
-
“Genova Smart Week”: inaugurato il Mobility Lab, spazio di condivisione per le nuove frontiere della mobilità e della logistica
GENOVA – Sviluppare in modo condiviso innovazioni tecnologiche per una...
- 26 Novembre 2024
- 0
-
“Io No”, la campagna della Regione contro la violenza sulle donne sul maxischermo di Piazza De Ferrari
GENOVA – Regione Liguria inaugura “Io No”, la campagna...
- 25 Novembre 2024
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3
Devi essere loggato per postare un commento Accedi