Palio delle Antiche Repubbliche Marinare: Genova vince la 68^ edizione

Di il 5 Giugno 2023

GENOVA – È stata vinta da Genova, seguita da Venezia, Amalfi e Pisa, la 68esima edizione del Palio delle Antiche Repubbliche Marinare che si è disputata sabato 3 giugno a Venezia.

Gli equipaggi hanno gareggiato in acqua in un campo di 2.000 metri, dai Giardini di Sant’Elena lungo il Bacino di San Marco fino al traguardo di fronte la Basilica della Salute.

“Complimenti all’equipaggio di Genova che si è aggiudicata la 68esima edizione del Palio delle Repubbliche Marinare battendo Venezia, Amalfi e Pisa. Faccio i miei più sentiti complimenti ai giovani atleti che hanno firmato un’impresa storica e riportato la vittoria a Genova per il secondo anno consecutivo. Come lo scorso anno è stata vittoria spettacolare con un gruppo di giovani atleti molto motivati che rappresentano il nostro futuro”. Così il presidente della Regione Giovanni Toti dopo la vittoria di Genova nel Palio delle Repubbliche Marinare.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento