Paleoaquarium: al via i laboratori “Dinorigami”

Di il 9 Ottobre 2017

GENOVA – “Dinorigami” è il titolo del primo della serie di laboratori per famiglie che a partire da sabato 6 ottobre, ogni weekend, arricchiranno la mostra “Paleoaquarium, il mare al tempo dei dinosauri”, visitabile fino al 31 marzo 2018 presso la Galleria Atlantide dell’Acquario di Genova.

 

Ogni sabato e domenica un tema diverso avvicinerà il pubblico ai grandi predatori acquatici del passato. Quattro gli appuntamenti previsti sia al sabato che alla domenica alle 11, 13, 14.30, 18.30 (domenica ultimo appuntamento ore 16.30). Le attività saranno condotte dall’Associazione Paleontologica Paleoartistica Italiana (A.P.P.I) e PaleoAquarium.

 

 

Da lunedì 9 ottobre gli alunni, dalla scuola d’infanzia a quella secondaria di I grado, potranno approfondire i molteplici contenuti della mostra con i laboratori proposti dal personale dell’A.P.P.I. La simulazione di uno scavo alla ricerca dei fossili, l’estinzione e l’adattamento di alcune specie, la biodiversità sono alcuni dei temi trattati durante le attività della durata di circa 1 ora e un quarto. Costo 5€ a studente. È necessaria la prenotazione tramite C-Way Incoming Liguria, (010 2345666 – info@c-way.it).


Per ulteriori informazioni:

www.paleoaquarium.com

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento