Palco Sul Mare Festival, l’energia soul e funky degli “The Zena Soul Syndicate” alla conquista del Porto Antico

Di il 27 Luglio 2022

GENOVA – Atmosfere funk, soul accendono il ritmo in Piazza delle Feste, giovedì 28 luglio alle 21:30, per un concerto dalle sonorità esplosive grazie all’energia e al sound coinvolgente di The Zena Soul Syndicate e al loro progetto musicale “It’s Funky Time!!!“ in scena, per questa 27ma edizione di Palco sul Mare Festival, nel cuore pulsante dell’estate genovese.

            Un’immersione negli anni Sessanta – Settanta, un omaggio alla musica ad opera di una vera e propria little big band che apre una finestra temporale sui grandi classici del Soul e del Funky e sulla spontanea vivacità dell’epoca attualizzandoli e riarraggiandoli. The Zena Soul Syndicate, nata nel 2018 da un’idea di Fabio Canobbio e Andrea ‘Dede’ Dell’Amico, è una super band tutta genovesedalla sonorità unica capace di amalgamarsi alle singole impronte personali, un collettivo di musicisti animati da una grande passione per l’arte musicale, dal sound energico, dallo stile originale ed espressivo che unisce timbrica e grande senso del ritmo.

˂˂Tutto ebbe inizio nell’agosto 2018 quando ci chiedemmo – racconta Dede Dell’Amico – perché non creare una little big band con la quale suonare e la risposta è stata incredibile, tanto da unire in poche ore molte persone nel fare soul˃˃. Una serata all’insegna della musica e della performance che vedrà sul palco Deborah Falanga un’artista dalla voce intensa e straordinaria insieme al “padrone di casa” e voce principale Fabio Canobbio con un coro d’eccezione composto da Pierrette Berentzen, Lina Di Giacomo, Monica Vallerino e Sabrina Fanfani, alla batteria Dede Dell’Amico, alla chitarra Fausto Clavarino, alle percussioni Laura Giovannetti, al pianoforte Andrea Antolini e al basso Alberto Parodi. A completare questo collettivo di grandi artisti la sezione fiati composta dal Maestro Stefano Riggi al sax tenore insieme a Roberto Corio, al baritono Roberto Spartaco Moretti, al trombone Denis Trapasso e alla tromba Massimo Rapetti.

            Un’estate di festival per la superband che, il 23 e il 24 luglio, si è anche esibita al ‘Porretta Soul Festival’, rassegna che in 34 anni di vita ha visto salire sul palco più di 1000 artisti provenienti da tutto il mondo. Un live travolgente, un’esplosione di stili e di personalità musicali per dar vita a un mélange tra Groove, Heavy Jazz, Funk e Soul che accompagnerà gli spettatori in un viaggio musicale arricchito da nuovi arrangiamenti e importanti collaborazioni.

Info biglietti prevendita online: www.palcosulmarefestival.it | www.happyticket.it | rivendite autorizzate

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento